Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Ubisoft: 80 Euro sarà il prezzo standard per i giochi next-gen?

Anche i prossimi giochi targati Ubisoft saranno messi in vendita ai tanto discussi 80 Euro? Scopriamo quali sono i piani della compagnia francese.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 10/02/2021 alle 09:26 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:43

Non è affatto la prima volta che si torna a parlare di un possibile aumento di prezzo per i prossimi titoli in uscita su PlayStaion 5 e Xbox Series X|S. A dire la verità, sono già diversi gli esempi concreti di titoli usciti sul mercato ad un prezzo maggiore rispetto ad una generazione videoludica fa. Tra le ultime compagnie che si sono poste i dubbio sull'aumento del costo dei propri titoli troviamo anche Ubisoft.

ubisoft-logo-32960.jpg

Le dichiarazioni della società francese, sono avvenute durante l'ultima riunione con i propri azionisti. Dato un aumento dei prezzi di alcuni grandi produzioni già uscite sulle console di nuova generazione, è stato chiesto se anche Ubisoft ha in programma di aumentare i prezzi dei prossimi Assassin's Creed, Far Cry e tutte le proprie IP in uscita non prima del prossimo anno fiscale fino ai tanto discussi 80€.

A rispondere a questa domanda è stato Frédérick Duguet, il direttore finanziario di Ubisoft, il quale ha affermato quanto segue: "In termini di prezzi, abbiamo analizzato le dinamiche competitive dell'ultimo trimestre e stiamo ancora guardando verso diverse nuove opportunità, ma non abbiamo ancora preso alcuna decisione." La stessa compagnia francese aveva precedentemente affermato che la prima ondata di giochi per PS5 e Xbox Series X|S non sarebbero costati più delle versioni old-gen, ed è effettivamente andata così.

assassin-s-creed-valhalla-126263.jpg

Questo, però, non andrebbe ad escludere che i titoli che verranno rilasciati nel prossimo futuro ricevano un aumento del prezzo fino agli 80€. Ad oggi Ubisoft non ha ancora preso una decisione netta, per questo non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e scoprire con i prossimi annunci come si muoverà la compagnia transalpina sulla questione. Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Ubisoft? Vi aspettate un aumento di prezzi per i loro prossimi giochi oppure no?

Potete acquistare i più recenti titoli Ubisoft su Amazon ai seguenti indirizzi: Assassin's Creed Valhalla o Watch Dogs Legion.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #5
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #6
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
L'USPTO riesamina un brevetto Nintendo che copre l'evocazione di personaggi in battaglia, una meccanica presente in molti videogiochi.
Immagine di Nintendo nei guai: l’USPTO riapre il brevetto Pokémon
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista
Durante il Lucca Comics and Games 2025 abbiamo avuto l'opportunità di intervistare Nicola Cencherle, responsabile publishing EMEA di Riftbound.
Immagine di Riftbound: League of Legends diventa card game | Intervista
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.