Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Ufficiale, Telltale Games chiude i battenti per bancarotta

Telltale Games chiude ufficialmente i battenti. Sembra proprio che la storica software house, che ha dato i natali ad amate serie episodiche come The Walking Dead, The Wolf Among Us, Batman: The Enemy Within e molte altre, abbia diminuito il proprio organico da 250 a 25 soli dipendenti. Infine lo stesso CEO della compagnia, Pete Hawley, ha confermato la chiusura definitiva attraverso un triste comunicato stampa.

Queste le parole della massima figura di Telltale: "È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre cercavamo di portare la compagnia su un nuovo percorso. Sfortunatamente, abbiamo finito il tempo concessoci per raggiungere lo scopo. Abbiamo pubblicato alcuni dei nostri migliori contenuti quest'anno e ricevuto feedback largamente positivi ma alla fine, tutto questo non si è tradotto in vendite. Con grande dolore, vediamo i nostri amici lasciarci oggi per diffondere la nostra cultura della narrazione in tutta l'industria videoludica".

Confermando infine di esser rimasti con solamente 25 impiegati, gli ultimi sviluppatori dovrebbero occuparsi solamente del completamento dell'ultima stagione di The Walking Dead, segnando di conseguenza la fine del secondo capitolo di The Wolf Among Us previsto per il 2019 e del gioco di Stranger Things, per il quale Telltale Games aveva stretto in precedenza un accordo con Netflix.

image the wolf among us 23456 2690 0011

Solo il tempo potrà fare chiarezza sull'intera vicenda ma una cosa è sicura: con la chiusura di Telltale Games, scompare un pezzo della storia dei videogiochi. Cosa ne pensate di tutto ciò? Fateci sapere la vostra opinione in merito!


Tom's Consiglia

The Walking Dead: The Final Season potrebbe essere l'ultimo titolo di Telltale Games, un peccato visto che merita di essere giocato.