Unreal Tournament: primo video del deatmatch a squadre

Epic ha pubblicato un nuovo filmato di Unreal Tournament. Nel video si possono osservare le fasi di sviluppo del gioco, ma la vera star è la modalità deatmatch a squadre, mostrato tramite una partita giocata dal team di Epic.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Epic Games ha pubblicato un nuovo video che mostra le fasi di sviluppo di Unreal Tournament e permette di dare un'occhiata alla modalità deatmatch a squadre, tramite una partita giocata dagli sviluppatori.

Joe Wilcox, responsabile del gameplay, spiega che gran parte degli sforzi si sono concentrati sulle dinamiche di movimento e su come ci si sposta nelle arene. Si parla inoltre di una cura particolare per le armi, come avvenuto per il fucile da cecchino, che potrà contare su alcune modifiche importanti che lo renderanno più utile.

Vi ricordiamo che Unreal Tournament dovrebbe uscire l'anno prossimo e che sarà disponibile gratuitamente, senza alcun tipo di microtransazioni. Il modello di business attuato da Epic prevede infatti la possibilità di comprare contenuti creati dagli utenti, che siano mappe, mod, armi o conversioni totali del gioco.

Toccherà ai giocatori scegliere se dare un prezzo alle loro creazioni, dividendo i ricavi con Epic, o se pubblicarle gratuitamente sul marketplace del gioco.

Una scomessa che sulla carta ci sembra vincente: tutti ci guadagnano e nessuno ci perde. Troppo bello per essere vero? Per scoprirlo bisognerà attendere il 2015, quando si presume che lo sviluppo di Unreal Tournament volgerà al termine.