Xbox 360 Arcade, diventa Slim e guadagna 4 GB

La nuova Xbox 360 Arcade sarà in vendita da agosto, in versione slim e con 4 GB di memoria. Non è ancora confermata la presenza della connessione per Kinect.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'Xbox 360 Arcade subirà la stessa revisione del modello Elite, e guadagnerà una memoria da 4 GB. È quanto traspare dal listino tedesco di Amazon, dove si legge che Xbox 360 4 GB sarà in vendita da agosto per 149 euro.

Nuova Xbox 360

Ci aspettavamo che il modello economico diventasse "slim" come quello più costoso (Nuova Xbox 360, consumi e rumorosità in calo), e l'aggiunta di una memoria da 4 GB rappresenta un adeguamento ai tempi che corrono più che benvenuto. Naturalmente non è sufficiente per installarci i giochi, per quello vi servirà il modello Elite, ma può ospitare molti più dati rispetto ai 512 MB offerti dal modello attualmente in circolazione.

Non è chiaro se i 4 GB di memoria saranno interni o su memory card, come accade ora. Siamo quasi certi invece che anche il nuovo modello Arcade sarà dotato della porta per connettere Kinect, il nuovo sistema di controllo Microsoft. È anche possibile però che Microsoft decida di lasciare questa caratteristica in esclusiva a chi compra l'Xbox 360 Elite, per dare più valore al prodotto. Ricordiamo tuttavia che la porta dedicata serve ad evitare un'alimentazione separata per Kinect, che funzionerà comunque su tutte le Xbox 360.