Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. ...
Immagine di Ecco i presunti prezzi di Steam Machine Ecco i presunti prezzi di Steam Machine...

Xbox: nuova partnership con Samsung porta Project XCloud sui dispositivi Galaxy S20

Nelle scorse ore Xbox e Samsung hanno annunciato una partnership che porterà sui dispositivi Galaxy: Forza Street e Project XCloud.

Advertisement

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 12/02/2020 alle 14:47 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 15:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nelle scorse ore Xbox e Samsung hanno annunciato una nuova partnership che porterà su alcuni dispositivi mobile dell'azienda coreana diverse esperienze targate Microsoft. L'inizio di questa collaborazione combacia con l'annuncio dei nuovi Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, con i quali sarà possibile giocare al nuovo Forza Street e in futuro saranno compatibili con il servizio di Cloud Gaming Project XCloud.

"Questo è solo l'inizio della nostra partnership con Xbox" ha dichiarato David S. Park, responsabile marketing di Samsung. "Sia Samsung che Xbox condividono la stessa visione nell'offrire grandi esperienze di gioco ai giocatori su dispositivi mobile di tutto il mondo. Con il nostro 5G e la ricca storia di Microsoft nel settore videoludico, stiamo lavorando a stretto contatto per creare un'esperienza di gioco in streaming basata su cloud."

microsoft-xcloud-30915.jpg

Per quanto riguarda Project XCloud non sono stati annunciati ulteriori dettagli, limitandosi a dichiarare che sia Samsung che Microsoft torneranno sulla questione in futuro. Forza Sreet invece verrà reso disponibile comodamente all'interno del catalogo dell'app store Android dei dispositivi Samsung Galaxy, rendendo il titolo il primo capitolo della serie ad arrivare su dispositivi mobile.

Ciò che ci rimane al momento, è la promessa di ricevere ulteriori informazioni entro la fine dell'anno. Microsoft aveva già dichiarato in passato di voler lanciare il proprio servizio Project xCloud nel 2020, e attualmente si trova in una fase di open beta negli Stati Uniti, Regno Unito e Corea del Sud. Cosa ne pensate di questa nuova partnership tra Samsung e Xbox? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Project XCloud sarà compatibile con il controller di Xbox One, acquistabile comodamente su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.pcworld.idg.com.au

Le notizie più lette

#1
ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro
3

Hardware

ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro

#2
Ecco i presunti prezzi di Steam Machine
4

Videogioco

Ecco i presunti prezzi di Steam Machine

#3
Il CES 2026 ha mostrato i problemi del settore PC
5

CES 2026

Il CES 2026 ha mostrato i problemi del settore PC

#4
I robot più incredibili del CES 2026 ci mostrano come sarà il nostro futuro
3

CES 2026

I robot più incredibili del CES 2026 ci mostrano come sarà il nostro futuro

#5
WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea
3

Smartphone

WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Ecco i presunti prezzi di Steam Machine
4

Videogioco

Ecco i presunti prezzi di Steam Machine

Di Andrea Maiellano
Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

Videogioco

Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

Di Antonello Buzzi
Migliori scrivanie gaming (gennaio 2026)
2

guida all'acquisto

Migliori scrivanie gaming (gennaio 2026)

Di Giulia Serena, David Bossi
Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Editoriale

Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.