image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il Black Friday delle tue Adidas preferite: sconti fino al 50% Il Black Friday delle tue Adidas preferite: sconti fino al 5...
Immagine di Black Friday Amazon: i Top Seller del giorno Black Friday Amazon: i Top Seller del giorno...

Blu-Ray: prezzi stagnanti in attesa del boom

La Blu-Ray Disc Association afferma che non è ancora venuto il momento di abbassare i prezzi della tecnologia Blu-Ray.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/09/2008 alle 06:38 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La Blu-ray Disc Association, per bocca del presidente Andy Parsons, ha dichiarato che il prezzo dei dischi Blu-Ray e dispositivi hardware non scenderà, almeno nei prossimi mesi, quindi non nella stagione natalizia. "Non c'è abbastanza volume di mercato per abbassare i prezzi. Le aziende devono creare un clima di fiducia e di richiesta della tecnologia prima di poter operare tagli sui prezzi", ha affermato Parsons durante la conferenza DisplaySearch/NPD HDTV di Los Angeles.

In termini di volume, i lettori e i dischi DVD comandano ancora il mercato, sia per la presenza di tutti i contenuti in tale formato che per il prezzo davvero allettante. Il lettore Blu-Ray meno costoso è venduto a 230 dollari, mentre molti altri si aggirano nella fascia tra i 300 e i 600 dollari. I lettori DVD, invece, costano meno di 100 dollari. Per quanto concerne i dischi, inoltre, troviamo Blu-Ray commercializzati a oltre 25 dollari, mentre i DVD sono disponibili a meno di 20 dollari. Certo, non è una grande differenza, ma c'è. Il costo maggiore, che rallenta l'avanzata del Blu-Ray, è chiaramente dato dal fatto che è necessaria una TV Full HD, in grado di restituire la massima esperienza con il formato video HD.

Secondo Parsons, anche la distribuzione digitale potrebbe essere un fastidio per il formato Blu-Ray, anche se ritiene che le persone ritengano migliore l'acquisto che gli permette di avere "qualcosa che possono tenere tra le mani". Danny Kaye, EVP di Global Research e Technology Strategy di 20th Century Home Entertainment, conferma il pericolo DVD: "Abbiamo sepolto il DVD prima del previsto...ne passerà di tempo prima che ci dica addio".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Black Friday Amazon: i Top Seller del giorno

Altri temi

Black Friday Amazon: i Top Seller del giorno

Di Dario De Vita
Il Black Friday delle tue Adidas preferite: sconti fino al 50%

Altri temi

Il Black Friday delle tue Adidas preferite: sconti fino al 50%

Di Dario De Vita
Il Black Friday di AliExpress si aggiorna: arrivano nuovi coupon da non perdere

Altri temi

Il Black Friday di AliExpress si aggiorna: arrivano nuovi coupon da non perdere

Di Dario De Vita
Dove vedere Milan - Lazio in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Milan - Lazio in TV e streaming

Di Dario De Vita
Dove vedere Juventus - Cagliari in TV e streaming

Altri temi

Dove vedere Juventus - Cagliari in TV e streaming

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.