3 Italia Internet a Casa: scegli 21 Mega o 42 Mega

3 Italia rilancia in ambito residenziale con i servizi Internet per la casa. Il router WebCube consente un accesso da 21 Mega su rete HSDPA, mentre a breve è prevista la versione da 42 Mega.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

3 Italia Internet a Casa è l'offerta wireless mobile domestica che punta a sfidare gli operatori DSL tradizionali. Si rivolge a tutti e consente di ottenere accessi a banda larga anche nelle zone in digital divide. Inoltre 3 Italia sostiene che si tratta di un'offerta ADSL e chiamate incluse il 30% più economica rispetto al mercato.

"Per costi e velocità, Internet a Casa può essere considerata come l'alternativa alle connessioni Internet di rete fissa", sottolinea la nota ufficiale dell'operatore.

WeCube

"I clienti che passano a 3 con un Abbonamento Tutto Incluso TOP Smart, TOP Special o TOP SIM, con soli 3 euro in più al mese avranno 3 GB e il router WebCube 21.6 New (HSDPA) per navigare da casa con la rete Internet veloce di 3".

WebCube è abilitato a collegare in modalità wireless fino a 5 dispositivi (ad esempio PC, tablet, smartphone, TV e console) alla volta. L’offerta è disponibile anche per gli attuali clienti con un Abbonamento Voce di 3.

"Ad esempio, chi ha un Abbonamento TOP Special 400 (400 minuti, 100 SMS, 2 GB, lo smartphone Nokia Lumia 820 e la tassa di concessione governativa inclusi nel canone di 20 euro al mese), con soli 3 euro in più al mese può avere Internet a Casa con 3 GB e il WebCube 21.6 New", prosegue la nota

Da rilevare infine che WebCube non ha costi d'installazione ed è plug&play: basta inserirlo in una presa di corrente per navigare da subito in tutta libertà con la rete veloce di 3. Nelle prossime settimane poi è prevista la disponibilità del WebCube da 42 mega.

La diffusione sul territorio del servizio è ormai capillare: i 42 mega sono accessibili all'83% degli italiani in 4113 comuni (dato del 31/12/2012), mentre i 21 mega al 93% della popolazione.