Adobe Creative Suite 5, rinnovamento generale

Presentata oggi la nuova CS5 di Adobe, tante le novità, sarà disponibile in 5 diverse versioni. L’azienda spera in un buon successo del prodotto malgrado le recenti divergenze con Apple in particolare per quanto riguarda il formato Flash.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Adobe ha presentato ufficialmente Creative Suite 5, lapiattaforma per la creazione di contenuti multimediali contenente programmicome Photoshop, Illustrator e Dreamweaver. Completa di strumenti  come il servizio online Adobe CS Live, la CS5uscirà in 5 diverse versioni che comprenderanno ognuna una serie di prodotticapaci di soddisfare varie fasce di mercato. Ecco le cinque versioni indettaglio:

  • CS5 Design Premium sarà disponibile a partire da2299 euro più iva (749 euro per   l'aggiornamento) e comprenderà un'ampia gammadi software per la realizzazione di immagini e grafica per la stampa e per ilweb, nonché per la creazione di contenuti interattivi.

  • CS5 Design Standard a differenza della DesignPremium non avrà Dreamweaver e Fireworks e costerà 1699 euro più iva. Il prezzoper l'aggiornamento è di 599 euro.

  • CS5 Web Premium completa di software perdesigner e sviluppatori web, conterrà strumenti interamente dedicati ad AdobeFlash. Il costo del pacchetto è di 1999 euro più iva e di 649 euro perl'aggiornamento.

  • CS5 Production Premium è la soluzione completaper la produzione di video, animazioni ed effetti speciali. Software come AdobeAfter Effects e Adobe Premiere Pro, saranno completi di supporto a 64 bitnativo su piattaforme Windows e Mac. Costerà 2099 euro più iva e 699 perl'aggiornamento.

  • CS5 Master Collection conterrà tutti i prodottidisponibili (in totale 15 software e parecchi componenti aggiuntivi) e costeràil 60% in meno rispetto all'acquisto dei singoli programmi separati (3099 euro piùiva, 999 per l'aggiornamento).

Versioni Adobe CS5 a confronto - Clicca per ingrandire

La disputa con Apple sfociata nella decisione diquest'ultima di impedire la creazione di applicazioni per iPhone OS 4.0 con AdobeFlash Professional CS5,  proprio secondoAdobe, potrebbe impattare sulle vendite della sua Creative Suite. Il prodottopresenta comunque parecchie novità, ed è su queste che Adobe punta condecisione per ottenere un buon successo sul mercato.

La Creative Suite 5 sarà disponibile per l'acquisto nellesue 5 versioni il prossimo mese di maggio e sarà distribuita da AdobeAuthorized Resellers e Adobe Direct Sales.