Amazon Prime Music in Germania e poi in futuro in Italia?

Prime Music, il servizio streaming musicale di Amazon, sta per sbarcare in Germania. Dopo Stati Uniti e Regno Unito, prosegue la diffusione.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon Prime Music, il noto servizio di streaming musicale, starebbe per sbarcare in Germania. Svelato per la prima volta nel 2014 sul mercato statunitense, è un'opzione gratuita per tutti coloro che si abbonano al pacchetto Prime.

prime music in germania
Prime Musis

In pratica oltreoceano con una spesa di 99 dollari all'anno si ha diritto a spedizioni gratuite in due giorni, film e serie TV, spazio cloud illimitato per le foto, 800mila ebook, promozioni esclusive e appunto l'accesso a un milione di tracce audio.

A luglio Prime Music è giunto nel Regno Unito, ma adesso stando a indiscrezioni sarebbe arrivato il momento della Germania. E poi chissà, potrebbe essere la volta di nuovi mercati come ad esempio l'Italia.

Non è chiaro se aumenterà di conseguenza l'abbonamento Prime, ma c'è da credere che la mossa sia in linea con quanto avvenuto recentemente in Italia. Il prezzo è passato da 9,99 euro a 19,99 euro all'anno, ma con incluso lo spazio cloud per le foto.

Insomma, prezzi più alti ma pacchetti più ricchi. Fermo restando il fatto che Prime Music non è a livello dei concorrenti per catalogo: Spotify, Deezer e Apple Music viaggiano sui 30 milioni di tracce. Però è senza pubblicità e fa parte dell'ecosistema formato dai tablet Fire, Fire TV e gli altoparlanti Echo.