e-Gov

Amazon raddoppia il costo di Prime: 19,99 euro per spedizioni in un giorno

Amazon in meno di 24 ore ha svelato tre novità. Prima di tutto anche per gli abbonati "Prime" italiani la possibilità di ricevere gratuitamente gli ordini in 1 giorno. Però il rovescio della medaglia è che se fino a ieri l'abbonamento costava 9,99 euro l'anno adesso si è passati da 19,99 euro.

Si parla di spedizioni illimitate (in un solo giorno) e senza costi aggiuntivi su più di 1 milione di prodotti. Da ricordare comunque che la consegna super veloce vale in 6.000 comuni selezionati, anche se nel tempo il numero crescerà. I clienti residenti nei comuni nei quali la spedizione 1 giorno non è ancora disponibile, continueranno a beneficiare della spedizione in 2-3 giorni.

amazon prime

"Gli iscritti a Prime continuano a godere degli altri vantaggi come lo sconto sulla "Spedizione Sera" per ricevere, nell'area milanese, i prodotti in serata, e l'accesso anticipato alle offerte Amazon BuyVIP", puntualizza Amazon.

Da rilevare che per chi è già abbonato, il prossimo rinnovo nel 2015 costerà sempre 9,99 euro.. A partire dal 2016, l'iscrizione ad Amazon Prime si rinnoverà automaticamente al costo di EUR 19,99 / anno.

La seconda novità accompagna lo sbarco in Italia del nuovo Kindle Paperwhite e del Kindle Voyage. Si tratta dell'ampliamento dell'accordo esclusivo per la distribuzioni dei libri di fumetti Marvel.

marvel

"Per la prima volta, più di 12.000 numeri dei fumetti Marvel sono ora disponibili su Kindle Store in tutto il mondo e potranno essere letti su Kindle e sui tablet Fire e, attraverso l'app Kindle, su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android, PC e Mac. Inoltre saranno fruibili via browser con Amazon Cloud Reader", si legge nella nota ufficiale.

"Sui tablet Fire, sarà poi possibile continuare a leggere i fumetti Marvel anche con l'app comiXology".

Infine una novità che riguarda gli autori emergenti che si affidano al programma Kindle Direct Publishing per la diffusione dei loro e-book. Amazon ha deciso di introdurre un nuovo sistema che ripagherà gli scrittori in base al numero di pagine lette invece che in relazione a quello dei libri venduti. Ovviamente è un'iniziativa che vale solo per il self-publishing e sarà applicata sia al servizio Amazon Lending Library che Kindle Unlimited.