Realtà virtuale

Arktika.1, FPS VR post apocalittico dal team di Metro 2033

4A Games, il team responsabile della saga di Metro 2033, ha annunciato l'arrivo di un nuovo gioco post-apocalittico chiamato Arktika.1, che uscirà in esclusiva temporanea per Oculus Rift con supporto ai controller Oculus Touch.

La trama è molto semplice: Il mondo sta affrontando una nuova era glaciale e solamente le regioni all'equatore sono ancora abitabili. I pochi umani rimasti vivono in piccole comunità in giro per il pianeta cercando di sopravvivere come possono.

Nel gioco vestiamo i panni di un mercenario ingaggiato da una colonia Russa per proteggere la base da banditi, criminali e creature misteriose. Insomma le premesse sono molto semplici e simili a quanto già visto nella saga di Metro 2033. Quello che conta veramente è l'interazione con l'Oculus Touch, che secondo gli sviluppatori stupirà tutti i giocatori.

eft5qs

Se siete interessati ad altre novità provenienti dall'Oculus Connect 3 vi invitiamo a prendere visione del nostro articolo dedicato. Se invece siete interessati al visore Oculus Rift potete leggere la nostra recensione.