ASUS mostra un sistema di connessione UWB HDMI

Il CES, o Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uno dei principali eventi che caratterizzano il mercato consumer, ed è utilizzato da molti produttori per svelare le novità che ci accompagneranno per tutto l'anno. Ecco tutte le novità che ci riserverà il 2007.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ASUS mostra un sistema di connessione UWB HDMI

ASUS ha colto l'occasione del giorno d'apertura del CES per annunciare la nuova linea di prodotti "Wireless for HDMI". Si tratta di accessori e tecnologie integrate mirate a semplificare le connessioni tra componenti home audio e video.

I nuovi prodotti usano le tecnologie Tzero ultra wideband e Analog Devices JPEG2000 e sono progettati per distribuire in tutta la casa flussi video ad alta definizione. Tra le caratteristiche del "Wireless for HDMI", la possibilità di funzionare anche attraverso muri e di estendere la portata attraverso diverse stanze con una qualità della trasmissione "equivalente a quella delle soluzioni cablate". L'input dei dispositivi video può essere HDMI, component video o audio analogico. L'output usa lo standard industriale per l'HDTV, ovvero l'interfaccia HDMI.

Il tutto è pienamente compatibile con HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), consentendo di visualizzare su uno schermo autenticato contenuti protetti digitalmente. La piattaforma Tzero a sua volta si basa sullo standard della WiMedia Alliance, e fornisce una velocità massima di trasmissione di fino a 480 Mbps, con la garanzia di una coesistenza pacifica con altri dispositivi compatibili con altri standard WiMedia. I dati video, prima della trasmissione, sono compressi usando il codec video ADV202 JPEG2000 di Analog Devices.

Siamo ancora in attesa di prezzi e disponibilità.

D-Link inserisce il draft 11n nei nuovi media player networked

D-link ha sfruttato il giorno di apertura del CES per annunciare il nuovo Wireless Media Player DSM-750 MediaLounge, che può riprodurre contenuti video HD e incorpora connettività di rete draft 802.11n.

Il dispositivo è progettato per l'uso combinato con il router Dual Band Draft 802.11n (DIR-855). Il lettore comunica con computer Windows XP attraverso Windows Media Player 11 o Windows Media Connect e altri media server Universal Plug and Play (UPnP AV).

Ecco una panoramica di caratteristiche chiave e benefici

  • Draft 802.11n con supporto per 802.11g
  • Supporta contenuti H.264
  • Supporta contenuti VC-1 (Advanced Profile)
  • HDMI, component video, digital audio, connettori A/V composito.
  • Radio Internet e download di film e musica. Include prova grauitadi servizi online premium, tra cui: AOL MusicNow, My Kids Tunes, Napster, Rhapsody, Live365, TotalVid, vTuner e Yahoo! Music
  • Porta USB 2.0 per accesso semplificato a contenuti aggiuntivi
  • Ethernet 10/100
  • Compatibile con Windows Connect Now(TM) per una semplice configurazione wireless.

Il DSM-750 sarà consegnato "nella prima parte del secondo trimestre 2007". Il prezzo sarà annunciato solo allora.

Leggi altri articoli