Atleti olimpici censurati sui social media: priorità ai giochi

I Giochi olimpici di Londra 2012 saranno all'insegna della comunicazione multimediale attraverso i social network come Facebook e Twitter, ma numerose federazioni hanno imposto un regolamento severo verso i propri atleti. Fa discutere il caso di un'atleta greca, esclusa dalla squadra per un tweet razzista. Punizione esemplare o eccessiva?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questa puntata olimpica dei giochi flash di Tom's Hardware vi proponiamo un gioco di abilità, un classico sparatutto a scorrimento verticale e un bombardamento di navi aliene che metterà a dura prova la vostra abilità con la tastiera. Ricordatevi di aprire i giochi in una finestra esterna per evitare fastidiosi problemi di visualizzazione. Buon divertimento!

Accurate Slapshot. In questo gioco dovrete riuscire a mettere il puck (il disco usato nell'hockey) in rete nel più breve tempo possibile. Ovviamente le cose diventeranno sempre più difficili e proseguendo nei livelli dovrete calcolare i vari rimbalzi su superfici differenti. Cosa state aspettando? Cliccate sul puck, muovete il mouse e fate suonare la sirena!

Ladybug Journey. Il secondo gioco di oggi vi metterà nei panni di una coccinella, impegnata nel suo viaggio per uccidere le truppe del crudele Re Bumblebee... Ok, la trama è soltanto un pretesto per fare fuori un'orda di uccellacci malefici sparando una moltitudine di proiettili. Voi pensate a volare con la freccia destra e sinistra e a raccogliere i preziosissimi bonus che incontrerete nei livelli, la coccinella si occuperà del resto.

MoonType: Episode 2. L'ultimo gioco di oggi è il secondo episodio (perchè, esisteva anche il primo?) di un divertente passatempo dove bisognerà tirare fuori tutta l'abilità che si possiede nel pigiare i pulsanti della tastiera. Per sconfiggere i cattivi dovrete infatti comporre la parola abbinata alla navicella nemica e premere invio, facendo partire un missile che vi salverà dall'invasione aliena. La moltitudine di schemi e i vari livelli di difficoltà vi terranno impegnati per ore e vi alleneranno a scrivere ancora più velocemente. Chi ha detto che i videogiochi non sono educativi?

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.