Tom's Hardware Italia
Spazio e Scienze

Blossom: gli sprechi d’acqua sono solo un ricordo

Blossom è un sistema d'irrigazione intelligente, che sfrutta le condizioni climatiche per ottenere un risparmio fino al 60% sulla bolletta.

Blossom è un nuovo sistema d'irrigazione che abbiamo potuto osservare al CES 2015. L'obbiettivo dell'azienda produttrice è di ridurre gli sprechi d'acqua, che in alcuni casi possono arrivare fino al 50%. Il segreto di Blossom è un programma che permette di organizzare al meglio le sessioni d'irrigazione, grazie a un'applicazione per smartphone, tablet e computer.

sistema d'irrigazione blossom

Si possono differenziare le varie aree del giardino, per aumentare o diminuire la quantità d'acqua a seconda della tipologia di piante, e si può perfino usare una modalità automatica, facendo sì che sia Blossom a occuparsi di tutto.

Il fiore all'occhiello è tuttavia la possibilità di collegarsi al Web, trasformando le prese elettriche in ripetitori wireless, in modo da avere una copertura totale sull'area da irrigare.

In questo modo Blossom può usare i dati meteorologici aggiornati in tempo reale e scegliere per esempio se aumentare la portata d'acqua in una giornata particolarmente calda, o se sospendere l'irrigazione a causa di un temporale.

Il risultato è un risparmio che può arrivare fino a una media del 60% sulla bolletta dell'acqua. Se volete ordinare questo sofisticato sistema d'irrigazione potete cliccare sul sito web ufficiale di Blossom. Prenotando entro il 31 gennaio potrete approffitarvi di un prezzo promozionale di 149 dollari.

Enciclopedia del giardinaggio. Guida completa alle tecniche del giardinaggio Enciclopedia del giardinaggio. Guida completa alle tecniche del giardinaggio
OASIS IRRIGATORE A GOCCIA AUTO 25lt CLABER 8053 OASIS IRRIGATORE A GOCCIA AUTO 25lt CLABER 8053
Kit starter x irrigazione interrata mod. Colibrì Claber 90200. Kit starter x irrigazione interrata mod. Colibrì Claber 90200.

Chi invece vuole scoprire qualche altro dettaglio può dare un'occhiata al filmato che vi proponiamo in questa notizia.