Tom's Hardware Italia
Home Cinema

B&O Beoplay H4, cuffie wireless che deliziano gli occhi

Le nuove cuffie B&O Beoplay H4 vantano il supporto Bluetooth e un'autonomia dichiarata di 19 ore. Il prezzo è di 299 euro.

B&O Beoplay H4 è l'ultimo modello di cuffie wireless Bluetooth circumaurali del noto marchio danese.Il design (by Jakob Wagner) come al solito è curato e gradevole: l'aspetto è lussuoso grazie all'impiego di pelle d'agnello, alluminio, acciaio inossidabile e cavetteria tessile intrecciata.

B&O Beoplay H4
B&O Beoplay H4

Le dimensioni sono di 95 x 220 x 50 mm e il peso è di 235 grammi. Insomma, hanno un certo ingrombro e non sono delle piume. I padiglioni integrano driver da 40 mm di diametro, mentre la frequenza dichiarata è di 20 – 20.000 Hz. La qualità di ascolto sarà tutta da valutare ma l'azienda è certa di avere realizzato un prodotto di fascia alta.

B&O Beoplay H4

Una delle caratteristiche chiave è di essere wireless, grazie al supporto Bluetooth 4.2. Sono compatibili con il codec AAC e consentono la connessione fino a 8 dispositivi. Non manca comunque un connettore 3,5 mm e un cavetto nella confezione da 1,2 metri. La porta USB integrata consente la ricarica per ottenere massimo 19 ore di autonomia.

B&O Beoplay H4 1

Sul lato destro sono posizionati tre tasti fisici per il pairing, la gestione delle tracce e chiamate telefoniche – non manca il microfono. L'app Beoplay (iOS e Android) consente poi l'aggiornamento firmware e la possibilità di intervenire su ogni parametro di ascolto.

Il prezzo di listino è di 299 euro.

Bang & Olufsen Beoplay H9 wireless Bang & Olufsen Beoplay H9 wireless
  

 Bang & Olufsen H7 Wireless Bang & Olufsen H7 Wireless
  

 Bang & Olufsen H8 Wireless Bang & Olufsen H8 Wireless