Chrome Frame ha reso insicuro Microsoft Explorer

Microsoft scopre una vulnerabilità nel controverso plug-in Chrome Frame per IE e Google è costretta a risolverla rapidamente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Google Chrome Frame ha messo in pericolo gli utenti Internet Explorer. Il plug-in, studiato da Google per velocizzare Internet Explorer con le tecnologie del browser Chrome, è stato al centro di un giallo negli ultimi giorni.

Microsoft, che da sempre ha parlato di possibili problemi di sicurezza del software di Google, ha trovato una falla nel plug-in e l'ha notifica a Google. Una vittoria per la casa di Redmond, che giustifica le parole spese all'uscita di Chrome Frame, ma uno scivolone per Google.

L'azienda di Mountain View è corsa subito ai ripari, presentando la versione 4.0.245.1 del plug-in, pur segnalando che non vi erano exploit in grado di sfruttare la vulnerabilità.

Chrome Frame, nato per mostrare agli utenti Explorer la superiorità delle tecnologie del browser Chrome, rischia quindi di catalizzare una pubblicità negativa. Dal canto nostro, nulla di nuovo: le falle sono presenti in qualsiasi prodotto, l'importante è che vengano risolte con efficacia e rapidamente.