Design

Confrontiamo cinque navigatori GPS di ultima generazione: Route 66 Maxi, Mio Moov 370, Navigon 8110, TomTom 930T e Garmin nüvi 860.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Design

Il Moov 370 impiega uno schermo wide da 4,3" con risoluzione di 480 x 272 pixel. Le dimensioni sono compatte soprattutto per quanto riguarda lo spessore: 130x78x18 mm per 173 grammi di peso. La cornice di metallo satinato color ottone è molto piacevole alla vista e al tatto. La qualità complessiva delle plastiche che compongono il corpo del GPS è buona. Il Moov 370 e il Route 66 Maxi sono gli unici con interruttore meccanico, dettaglio che riteniamo un pregio rispetto all'interruttore elettronico.

Dotazioni

Mio usa per la prima volta il software di navigazione di Navman. Tra le funzionalità speciali incluse, vivavoce Bluetooth, ricevitore di info sul traffico integrato con abbonamento vitalizio, il software Mio More per aggiornare mappe, punti d'interesse e elenchi di autovelox e telecamere di sicurezza. Il dispositivo ha 2 GB di memoria interna, dove sono immagazzinate le mappe dell'Europa occidentale. Il GPS è anche un lettore multimediale per immagini e file audio, che si possono caricare anche inserendo una scheda SD.