Home Cinema

CM Storm Resonar, cuffie in-ear per gamer con FX Bass

Cooler Master, dopo le CM Storm Pitch, torna a scommettere sulle soluzioni audio destinate ai videogiocatori come le CM Storm Resonar. Si tratta di una cuffia in-ear con driver da 8 mm dotati della tecnologia brevettata Bass FX per una migliore riproduzione dei bassi.

"FX Bass", spiega Cooler Master, "si ottiene regolando la posizione del magnete all'interno di ogni auricolare, quindi, per avere questo risultato non viene usato nessun software". Già, perché come viene mostrato anche sul sito dell'azienda c'è una sorta di manopola da girare nella parte retrostante dell'auricolare per regolare la tecnologia FX Bass.

Dal punto di vista tecnico l'azienda asiatica indica per i driver una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 KHz e un'impedenza di 20?. Il cavo (piatto) delle cuffie è lungo 1,3 metri e si connette a un jack da 3,5 millimetri. Il microfono inline omnidireazionale ha una risposta in frequenza tra 100 Hz e 10 KHz, una sensibilità di -44 ± 4 dB e un rapporto segnale/rumore di 58 dB o superiore.

Le cuffie sono riviste in alluminio e l'eliminazione passiva del rumore esterno è resa possibile da tre auricolari in gomma di diverse dimensioni. Le CM Storm Resonar sono accompagnate da una serie di accessori all'interno di una custodia rigida da viaggio. È incluso uno splitter audio/microfono placcato oro per assicurare la compatibilità con la maggior parte dei computer e dispositivi mobile.

Le cuffie in-ear CM Storm Resonar saranno disponibili a partire dalla fine del mese di luglio a un prezzo consigliato di 44 euro IVA inclusa.