Le classiche funzioni

Ecco la terza e ultima parte del nostro articolo dedicato alle fotocamere. Ora è il momento di dare un'occhiata alle bijoux e alle speciali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Le classiche funzioni

La S9 offre le solite funzioni dei modelli automatici destinati al grande pubblico, tra cui il consueto zoom 3X. È prevista la rilevazione automatica dei volti e le funzioni di correzione immagine, tra cui il D-Lighting, che permette di aumentare la luminosità di una foto troppo scura. L'unico aspetto un po' fastidioso di questa fotocamera è la sensibilità che non si spinge oltre 400 ISO, così chi usa la S9 in ambienti poco illuminati farebbe bene a ripiegare sul flash, come si è costretti a fare anche con molte altre fotocamere. Nel complesso la S9 è molto efficace, molto reattiva e piacevole da usare.

Un pratico "bloc-notes"

La qualità delle foto non è per niente influenzata del prezzo della macchina, almeno fin quando non si arriva a sensibilità alte, infatti alla sensibilità massima di 400 ISO si vede chiaramente che il trattamento video riesce a eliminare il rumore video, ma purtroppo anche i dettagli dell'immagine. Quindi è meglio non chiedere troppo alla S9 e considerarla un piccolo e pratico apparecchietto tascabile, per scattare foto senza grandi pretese.

In posizione grandangolo si ottengono dei buoni risultati.

Il teleobiettivo offre un ingrandimento standard, ma la resa è corretta.

La S9 è una fotocamera ultracompatta semplice, elegante e poco ingombrante che permette di scattare foto senza particolari pretese. Ottima visto anche il prezzo e la qualità delle rifiniture.

I pro

  • Compattezza ed estetica

  • Semplice da usare

I contro

  • Poco brillante in alta sensibilità

  • Mancanza di un buon grandangolo