Molte funzioni

Ecco la terza e ultima parte del nostro articolo dedicato alle fotocamere. Ora è il momento di dare un'occhiata alle bijoux e alle speciali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Molte funzioni

La S7c è una ultra compatta completamente automatica, col consueto zoom 3X, che si distingue dagli altri modelli per alcune sofisticate caratteristiche: innanzitutto per la sensibilità che arriva fino a 1600 ISO, e anche per il sistema di stabilizzazione elettronico, che però non è certo efficace come uno stabilizzatore ottico. Come le altre Nikon della stessa categoria, la S7c offre alcune funzioni che ne facilitano l'utilizzo, come ad esempio la rilevazione dei volti, la correzione delle ombre (D-Lighting) e degli occhi rossi.

Risultati di buona qualità

Le foto ottenute sono nitide su tutta l'area immagine e di ottima qualità, considerando anche che si tratta di una macchina tascabile. Questo modello offre delle funzioni rare per la sua categoria, come ad esempio la sensibilità che arriva fino a1600 ISO. A questo valore il rumore è molto presente e il sistema di trattamento immagine elimina molti dettagli. In compenso, l'800 ISO fornisce delle buone foto e quindi non sempre è necessario usare il flash integrato quando l'illuminazione è scarsa.

Lo zoom, in posizione grandangolo, offre una foto nitida su tutta l'area immagine.

Il classico teleobiettivo, che si ritrova sulla maggior parte delle digitali, si comporta bene.

La Nikon S7c ha un aspetto gradevole e delle prestazioni interessanti, ma è anche un po' più complessa da utilizzare rispetto ad altre compatte, soprattutto quando si deve usare la connessione Wi-Fi.

I pro

  • Molte funzioni

  • Sistema Wi-Fi

  • Ampio schermo

I contro

  • Un po' complicata da usare