Configurazione di prova

Vi interessa una scheda TV e non sapete quale scegliere? Compro presenta una soluzione completa per trasformare il PC in televisione, videoregistratore avanzato e radio. Scoprite con noi i pregi e i difetti di questo prodotto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Configurazione di prova

La scheda TV di Compro è stata testata con la seguente configurazione.

Configurazione di prova
Processore Intel Pentium 4 3,2 GHz
Scheda madre Abit IC7
Scheda video Sapphire Ati Radeon 9800 PRO Ultimate Edition 256 MB
Memorie 2 x 256 MB Corsair
Hard Disk Western Digital SATA 250 GB
Sistema Operativo Windows XP Professional Italiano

Abbiamo collegato il prodotto a 3 diversi impianti con antenna terrestre con risultati omogenei.

Alcune considerazioni

Il prodotto si affianca a una tradizionale scheda video, questo può essere uno svantaggio o meno, a seconda delle esigenze dell'utente. Vari produttori come MSI, Sapphire e la stessa Compro hanno infatti a listino schede video che includono un TV Tuner e che quindi offrono funzionalità analoghe al prodotto da noi testato occupando il solo slot AGP.

Considerando la rapidità con la quale una scheda 3D diventa "obsoleta", consigliamo un sintonizzatore TV separato a chi rinnova di frequente la propria configurazione. E ovviamente anche a chi ha acquistato un PC senza TV tuner, è soddisfatto delle prestazioni e vuole solo aggiungere la funzione TV.

Chi invece è solito acquistare un sistema e conservarlo tale e quale fino a quando "non ce la fa più" farebbe meglio a rivolgersi a una soluzione tutto in uno.