Creative MP3+: un buon inizio

Le schede audio USB stanno diventando sempre più comuni, grazie al loro equipaggiamento, la facilità di installazione e il prezzo dei laptop sempre più basso. Abbiamo analizzato cinque proposte, mettendo a nudo i loro limiti e i loro pregi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative MP3+: un buon inizio

Creative MP3+: A Good Start

Presentata qualche tempo fa senza tanto clamore, dato che è dotata solo delle caratteristiche più basilari, la Creative MP3+ è una scheda audio entry level valorizzata da tante caratteristiche interessanti che analizzeremo in seguito.

Lo chassis esterno è costruito in plastica con un coperchio in metallo, ed è dotato di molte connessioni. Il posizionamento di quest'ultime è studiato accuratamente; da un lato sono presenti i connettori Cinch line-in/line-out e le entrate e uscite digitali S/PDIF. Il connettore USB è anch'esso su un lato assieme all'interruttore per selezionare il tipo di connessione analogica o digitale. La configurazione di cui è dotata la MP3+ la fa assomigliare maggiormente ad un'interfaccia per aggiungere al computer le connessioni digitali, line-in e Cinch solitamente non previste.

L'alimentazione è provvista direttamente tramite la porta USB, eliminando l'ingombro di un alimentatore esterno.

Creative MP3+: A Good Start