Da Cloud Nothing a Klaxons, ma anche Vasco Rossi

Settimana caldissima per le uscite musicali: è uscito il quarto album "Here And Nowhere Else" di Cloud Nothing. Poi si parla di Klaxons, Queens Of The Stone Age, Vasco Rossi e Antemasque.

Avatar di Lorena Landini

a cura di Lorena Landini

Avete voglia di schitarrate e di un buon indie-rock duro e crudo? Allora i Cloud Nothing fanno per voi: è appena uscito il loro quarto album "Here And Nowhere Else", anticipato dal singolo "I'm Not Part of Me".

Ci ha proposto il suo nuovo singolo anche Jack White, ex leader dei White Stripe. Si tratta di una traccia completamente strumentale dal titolo "High Ball Stepper", che anticipa "Lazzaretto", il prossimo album, in uscita a giugno.

Ed uscirà anche l'atteso nuovo album dei Klaxons dopo 4 anni di silenzio! "Love Frequency" è il titolo scelto per il nuovo lavoro del gruppo, anch'esso in uscita a giugno. La descrizione contenuta nel comunicato stampa è eloquente: "Mescola l'euforia della scena dance contemporanea con l'estetica, la sperimentazione e la strumentazione del post-punk.

Klaxons

E' stato condiviso il nuovo video dei Queens Of The Stone Age, girato per il brano "Smooth sailing", singolo tratto da "...Like Clockwork", pubblicato l'anno scorso

Il video è stato diretto da Hiro Murai e vede il leader della band, Josh Homme, scatenarsi con un gruppo di uomini d'affari orientali tra ubriachezza molesta, karaoke, pillole, cocaina, videogiochi, folli corse in auto: una notte selvaggia in giacca e cravatta, in cui la rabbia repressa della vita da ufficio con le sue costrizioni esplode in maniera quasi insensata. Il tutto accompagnato dall'inconfondibile sound del gruppo.

Qualche novità anche dal panorama musicale italiano.

Questo venerdì è entrato in rotazione radiofonica "E' di moda", nuovo singolo di Tricarico estratto dal suo ultimo album in studio "Invulnerabile". La pubblicazione del singolo sarà accompagnata da quella del relativo videoclip, interamente "fatto in casa" dallo stesso Francesco Tricarico.

Torna anche il grande Vasco Rossi, che ha rilasciato sul suo canale YouTube VEVO il video di "Dannate nuvole", secondo singolo del futuro album, che vedrà la luce il prossimo 4 novembre. Il brano inizia con un'atmosfera intimista e profonda per poi virare verso sonorità decisamente più rock.

Al loro esordio, i Birds Of Satan, progetto che mette insieme il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins insieme a Wiley Hodgen e Mick Murphy (entrambi nei Chevy Metal): hanno appena reso disponibile lo streaming integrale del loro omonimo disco d'esordio.

A poco più di un anno dallo scioglimento ufficiale dei Mars Volta, la coppia formata da Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodriguez Lopez torna insieme per il nuovo progetto Antemasque. Oltre ai due, partecipano al progetto anche Flea dei Red Hot Chili Peppers e Dave Elitch, già batterista dei Mars Volta. A confermare i rumours, ieri sono stati pubblicati su YouTube due video di presentazione.

MARS Volta

E per chiudere, vi segnalo la prossima uscita del nuovo disco del gruppo hip hop The Roots: "...And then you shoot your cousin". Il disco sarà disponibile da metà maggio ma nel frattempo è stato estratto il primo singolo, dal titolo "When the people cheer", una composizione sperimentale con incursioni nel jazz, nella classica, nell'hip-hop, con inserti di loop e percussioni.