Da Epson quattro nuovi proiettori per presentazioni di prima classe

Epson ha presentato i nuovi proiettori dedicati al mondo aziendale. Quattro nuovi modelli dotati di caratteristiche di alto profilo, per soddisfare tutte le esigenze.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Epson, leader nel mercato mondiale della videoproiezione, presenta i nuovi videoproiettori Epson EB-1750, EB-1760W, EB-1770W e EB-1775W – straordinaria luminosità, elevata qualità di immagine e un design sottile e leggerissimo. Creati appositamente per le presentazioni fuori sede, sono i più sottili e leggeri dell'intera gamma Epson.

Con un peso di soli 1,7 kg e uno spessore di 44 mm, questi videoproiettori sono più piccoli di un computer portatile e si inseriscono facilmente nelle borse per laptop. La facilità di trasporto, unita alle funzionalità di impostazione, come avvio rapido e spegnimento istantaneo, semplifica enormemente la presentazione di dati e immagini nelle riunioni fuori ufficio.

Epson EB-1760

Grazie alla tecnologia Epson 3LCD, questi videoproiettori vantano una luminosità eccezionale (3.000 lumen), con luminosità del colore pari a quella del bianco. Questo garantisce presentazioni dai colori vivaci ma naturali e una resa perfetta anche in pieno giorno, facilitando la presa di appunti da parte del pubblico.

Dichiara Carla Conca, Business Manager Videoproiettori di Epson Italia: "I nuovi videoproiettori mobile sono davvero insuperabili. La correzione trapezoidale verticale automatica è di serie in tutti i modelli ed Epson EB-1775W è dotato anche della correzione automatica orizzontale. In questo modo l'immagine viene messa a fuoco immediatamente su qualsiasi superficie e la correzione automatica della distorsione trapezoidale rende la proiezione ancora più precisa, perfettamente proporzionata. L'esclusiva funzione Screen Fit, che si attiva con l'apposito pulsante, assicura l'adattamento a qualsiasi schermo con cornice nera, per immagini perfette e senza distorsione in pochissimi secondi."

Epson EB-1750

La connettività wireless ad alta velocità – inclusa in Epson EB-1775W, opzionale per i modelli EB-1760W ed EB-1770W – fornisce tutti i vantaggi del lavoro senza fili. Il software Easy MP Network Projection per la proiezione in rete offre una serie di utili funzionalità. Tra queste, la possibilità di proiezione in multischermo, per collegare fino a quattro videoproiettori a un unico computer. E con la chiavetta USB per la connessione wireless veloce (opzionale) collegarsi alla rete non è mai stato così facile.

Si possono proiettare immagini di grandi dimensioni anche quando lo spazio è limitato. Ad esempio, è possibile ottenere un'immagine di 60 pollici in formato 16:10 a soli 1,35 metri dallo schermo. Tutti i modelli, escluso EB-1750, sono dotati di risoluzione WXGA, che consente di proiettare da un computer widescreen (sia Mac che PC) l'intera immagine senza bisogno di aggiustamenti, con un numero di pixel proiettati pari al 30% in più rispetto alla risoluzione XGA.

Per i professionisti che necessitano di una maggiore efficienza e rapidità di utilizzo, la serie è dotata dell'esclusiva funzionalità Epson USB Display 3-in-1, che permette di controllare il segnale video, l'audio e il mouse con un unico cavo USB, compatibile con Mac. È inoltre incluso il software Epson per la conversione delle slide PowerPoint, che consente di effettuare presentazioni multimediali direttamente dall'unità flash USB senza utilizzare il PC.