Di che cosa avete bisogno?

Schermate blu, errori di registro, schermate nere... ack! Qualcuno può dirmi come posso recuperare i miei dati? Come posso ripristinare il mio sistema? THG vi mostrerà quali strumenti usare, così da riottenere un sistema funzionante senza alcuna perdita di dati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Di che cosa avete bisogno?

I requisiti necessari per creare un BartPE sono pochi. Avete bisogno di:

  • CD di installazione di Windows XP (Home o Professional) o Windows Server 2003. In caso di Windows XP dovrete aver installato almeno il Service Pack 1, anche se vi consigliamo il Service Pack 2 (Installare Windows XP e il Service Pack 2 su un unico CD).
  • Software per masterizzare immagini ISO su CD; noi abbiamo usato Nero Burning Rom.
  • PE Builder di Bart Langerweij
  • Strumenti aggiuntivi da installare sul vostro DVD

Creazione del CD BartPE

PE Builder viene scaricato sul vostro computer come file compresso (.ZIP), non contiene un programma di installazione ma basta semplicemente scompattarlo in una directory ed eseguire PEBUILDER.EXE.

Cliccando il bottone Next dalla schermata di benvenuto, aprirete la finestra per la selezione dei file sorgenti di Windows. Se avete già inserito il CD di Windows nel drive, PEBuilder lo troverà automaticamente altrimenti premete il bottone Search per far sì che il programma ricerchi i file di sistema. Nei campi successivi potrete inserire il percorso di una directory particolare, in modo che in fase di masterizzazione venga aggiunta al vostro CD o DVD assieme ad ogni eventuale sotto-directory.

Selezione delle directory sorgenti e speciali

Selezione delle directory sorgenti e speciali

Leggi altri articoli