image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80% Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino...
Immagine di Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro...

Disney a gamba tesa su Netflix: no alla loro pubblicità sui nostri network

Disney è intenzionata a eliminare le campagne di Netflix dai suoi canali TV, ad esclusione di ESPN.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 07/10/2019 alle 17:17 - Aggiornato il 08/10/2019 alle 08:16

Disney si appresterebbe a chiudere la porta in faccia alle campagne pubblicitarie di Netflix sulle sue piattaforme TV, ad esclusione di ESPN. The Wall Street Journal sostiene che la mossa sia legata al prossimo avvento di Disney+, il nuovo servizio streaming a pagamento che debutterà negli Stati Uniti il 12 novembre e in Europa a partire dal 2020 – nei Paesi Bassi è in atto una sperimentazione.

disney-28467.jpg

"Il business del diretto al consumatore sta evolvendo, con molti altri partecipanti che desiderano fare pubblicità nella televisione tradizionale e attraverso il nostro portfolio di network", ha dichiarato venerdì un portavoce della società a CNBC. "Sebbene la decisione iniziale fosse strettamente basata sulla pubblicità, abbiamo rivalutato la nostra strategia per riflettere le relazioni commerciali globali che abbiamo con molte di queste aziende".

Insomma, per quale motivo Disney dovrebbe favorire un concorrente diretto? Ed è sulla stessa linea il braccio di ferro con Amazon che rischia di tenere fuori Disney+ dall'ecosistema Fire TV proprio per questioni pubblicitarie. Inoltre la strategia del colosso statunitense potrebbe investire anche le piattaforme Peacock (Universal), Apple TV+ e HBO Max. Escluse dal lotto per ora Comcast e AT&T, considerato che Comcast/NBC e WarnerMedia (AT&T) offrono la possibilità a Disney+ di fare pubblicità. Si tratta in pratica di un gioco di visibilità e azioni di contrasto.

"Ciò che Netflix sta facendo è realizzare contenuti per supportare una piattaforma", ha confermato l'AD di Disney Bob Iger al New York Times. "Noi stiamo facendo contenuti per raccontare grandi storie. È molto diverso". Anche il dirigente Agnes Chu ha dichiarato recentemente qualcosa di simile, sottolineando che i contenuti dovranno rispondere a standard elevati compatibile con l'attuale portafolio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
Articolo 1 di 5
Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
Etsy da un giro di vite, decisamente necessario sulle creazioni realizzate tramite stampa in 3D basate su proprietà intellettuali di altri
Immagine di Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80%
L’estate su AliExpress si fa calda! Fino al 25 giugno, il sito propone offerte pensate per premiare sia i clienti affezionati che i nuovi arrivati.
Immagine di Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80%
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Non leggerai più eBook senza Kobo Clara BW, oggi in SUPER OFFERTA!
Approfitta di questo sconto imperdibile su Kobo Clara BW, con Bluetooth per audiolibri e 16 GB di memoria per migliaia di titoli.
Immagine di Non leggerai più eBook senza Kobo Clara BW, oggi in SUPER OFFERTA!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
AFFARE PAZZESCO: smart TV Hisense con il 27% di SCONTO!
Acquista subito la smart TV Hisense 65U72NQ scontata del 27%, con tecnologia Mini‑LED PRO e refresh 144 Hz per un’esperienza visiva premium.
Immagine di AFFARE PAZZESCO: smart TV Hisense con il 27% di SCONTO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Robot aspirapolvere Shark PowerDetect, CHE PREZZO! Su Amazon è scontato il 61%
Sconto imperdibile: Shark PowerDetect con mappatura LiDAR 3D, base autosvuotante e tecnologia antiallergeni ora a 193€ invece di 499€
Immagine di Robot aspirapolvere Shark PowerDetect, CHE PREZZO! Su Amazon è scontato il 61%
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.