Tom's Hardware Italia
Streaming e Web Service

Disney+ pronto per il 12 novembre. E ci sono anche i Simpsons

Disney+ sarà attivo a partire dal 12 novembre 2019 negli USA. Il servizio streaming a pagamento arriverà poi anche nel resto del mondo.

Disney+, il nuovo servizio streaming video a pagamento, sarà inaugurato il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti e avrà un costo di 6,99 dollari al mese. Ieri durante l’Investor Day dell’azienda sono stati anticipati alcuni dettagli e anche in Italia ha fatto capolino una homepage che lascia ben sperare per il futuro. Disney ha confermato la localizzazione progressiva in diversi paesi in circa 24 mesi dal debutto, con l’Europa in pole position a partire dal 2020.

“Il servizio offrirà agli appassionati di tutte le età un nuovo modo di sperimentare contenuti senza eguali dei marchi di intrattenimento iconici dell’azienda”, si legge nella nota ufficiale. E in effetti fra le realtà coinvolte compaiono non solo Disney, ma anche Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Inoltre è già stato esplicitato che il servizio sarà fruibile su Smart TV e dispositivi mobili.

“Disney+ segna un coraggioso passo in avanti in una nuova entusiasmante era per la nostra azienda, in cui i consumatori avranno una connessione diretta con l’incredibile gamma di contenuti creativi legati al marchio The Walt Disney Company. Siamo fiduciosi che la combinazione del nostro inimitabile storytelling, amati marchi, franchise iconiche e tecnologia all’avanguardia renderà Disney+ un punto di riferimento nel mercato, e fornirà un valore significativo per i consumatori e gli azionisti allo stesso modo “, ha dichiarato il presidente del Gruppo Bob Iger.

Il portfolio inizialmente sarà composto serie TV, film e show televisivi, con 25 serie originali e 10 novità cinematografiche, documentari e special entro i primi 12 mesi. Senza contare il supporto 4K HDR per alcuni titoli.

Ecco alcune novità e anticipazioni

Marvel Studios

The Falcon e The Winter Soldier, una serie live-action con Anthony Mackie che torna come Falcon e Sebastian Stan riprendendo il ruolo di Winter Soldier

WandaVision, una serie live-action con Elizabeth Olsen di ritorno con Wanda Maximoff e Paul Bettany che riprendono il ruolo di The Vision

Marvel’s What If…?, la prima serie animata dei Marvel Studios che prende ispirazione dai fumetti con lo stesso nome. Ogni episodio esplorerà un momento cruciale dall’universo cinematografico Marvel.

Walt Disney Animation Studios

Into the Unknown: Making Frozen 2, una serie di documentari che mostrano il duro lavoro e l’immaginazione che fanno parte di una delle più attesissime opere di Walt Disney Animation Studios

Pixar Animation Studios

Forky Asks a Question e Lamp Life, rispettivamente una serie e un corto basato sul mondo di Toy Story.

National Geographic

The World secondo Jeff Goldblum, una serie di documentari in cui Goldblum si concentra su un oggetto apparentemente familiare per rivelare un mondo di connessioni sbalorditive, scienza e idee

Magic of the Animal Kingdom, una serie di documentari che porta gli spettatori dietro le quinte del mondo dei veterinari e biologi del Disney’s Animal Kingdom e l’acquario SeaBase di Epcot.

Disney Television Animation

The Phineas and Ferb Movie (titolo provvisorio), un film d’animazione che presenta molti del cast originale

Fra gli script originali precedentemente annunciati per Disney+ vi sono anche The Mandalorian , la prima serie live-action di Star Wars; l’esclusiva nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars ; High School Musical: The Musical: The Series ; la serie di Cassian Andor senza titolo con Diego Luna e Alan Tudyk; la serie dei Marvel Studios Loki con Tom Hiddleston; Monsters at Work , Diario di una donna presidente ; e i film d’azione Lady and the Tramp , Noelle , Togo , Timmy Failure e Stargirl. Le serie Be Our Chef, Cinema Relics: Iconic Art of the Movies (titolo provvisorio ), Earthkeepers (titolo provvisorio ), Encore! , la serie di documentari senza titolo Walt Disney Imagineering, Marvel’s 616 , Marvel’s Hero Project , (Re) Connect , Rogue Trip e Shop Class (titolo provvisorio).

Inoltre, Disney+ ha annunciato che tutte le 30 stagioni di The Simpsons saranno disponibili sul servizio il primo giorno. Nel primo anno del servizio, il pubblico avrà anche accesso a titoli Fox The Sound of Music , The Princess Bride e Malcolm in the Middle come parte di un’imponente collezione di oltre 7.500 episodi televisivi e 500 film, inclusi successi del 2019.