La sfida tra Milan e Fiorentina accenderà la 9ª giornata di Serie A, in programma il 19 ottobre alle ore 20:45. L’incontro si giocherà allo Stadio San Siro di Milano e sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, piattaforma che permetterà di seguire il match in streaming su smart TV, computer, smartphone e tablet, anche se vi trovate all’estero grazie alle opzioni di visione disponibili per gli abbonati. Un’occasione imperdibile per i tifosi rossoneri e viola che desiderano assistere in diretta a un confronto sempre ricco di storia e rivalità, con due squadre pronte a rilanciare le proprie ambizioni in campionato.
Dove vedere Milan - Fiorentina in TV e streaming
La partita Milan vs Fiorentina è prevista per le 20:45 del 19 ottobre e sarà trasmessa in diretta su Dazn.
- Abbonatevi a DAZN e iniziate a seguire tutta la Serie A, scoprendo eventuali sconti sugli abbonamenti
- Abbonatevi a Sky e scegliete uno dei tanti pacchetti a disposizione
- Abbonatevi a NOW e selezionate l'offerta migliore per la vostra voglia si sport
Come arrivano le due squadre
Il Milan si presenta all’appuntamento dopo un avvio di stagione positivo ma non privo di ostacoli. I rossoneri, infatti, non sono riusciti a vincere nelle ultime due gare di campionato contro la Fiorentina (un pareggio e una sconfitta) e potrebbero restare a secco di successi per tre incontri consecutivi contro i viola per la prima volta dal periodo tra ottobre 2014 e agosto 2015. L’ultimo trionfo risale al 30 marzo 2024, quando la squadra di Stefano Pioli si impose per 2-1 al “Franchi”. Per Pioli, la sfida rappresenterà una serata speciale: sarà la panchina numero 500 in Serie A, traguardo che lo inserisce tra i soli tredici tecnici ad aver raggiunto questo obiettivo. In caso di vittoria, l’allenatore emiliano centrerebbe la 218ª affermazione nel massimo campionato, la 108ª alla guida del Milan.
La Fiorentina arriva a San Siro con la consapevolezza di poter mettere in difficoltà il Milan, come dimostrano i recenti precedenti. I viola hanno vinto o pareggiato le ultime due sfide di Serie A contro i rossoneri, interrompendo una tradizione storicamente sfavorevole. Nelle 170 partite disputate tra le due formazioni nella massima serie, il Milan ha conquistato 78 vittorie, a fronte di 45 pareggi e 47 sconfitte: solo contro la Roma (80) i rossoneri hanno ottenuto più successi in campionato. Dall’altra parte, la Fiorentina ha perso più volte solo contro la Juventus (82). Per la squadra di Italiano, dunque, la gara rappresenta un test importante per confermare i progressi mostrati finora e misurare le proprie ambizioni europee sul campo di una delle grandi del calcio italiano.
Probabili formazioni Milan - Fiorentina
- MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Rabiot, Modric, Fofana, Bartesaghi; Gimenez, Leao. All. Allegri.
- FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Piccoli, Gudmundsson. All. Pioli.
Come vedere la partita dall’estero
Per chi si trova fuori dall’Italia e vuole seguire Milan vs Fiorentina in diretta, la soluzione più semplice è affidarsi a una delle piattaforme ufficiali come DAZN, Sky Go o NOW, utilizzando però una delle migliori VPN. In questo modo sarà possibile collegarsi con un indirizzo IP italiano e accedere senza problemi alle trasmissioni in streaming, anche se ci si trova all’estero.