Tom's Hardware Italia
e-Gov

È piccolo, è veloce ed è Intel

Pagina 3: È piccolo, è veloce ed è Intel
Linux non è più esclusiva degli avversatori di Bill Gates e dei patiti delle piattaforme Unix. Sebbene la cultura "pace e amore" del movimento Linux e Open Source permanga, molti OEM danarosi stanno adottando la piattaforma e spingendo con investimenti massicci per far entrare Linux nel mainstream.

È piccolo, è veloce ed è Intel

Its Small, Its Fast And Its Intel

Spesso si trascura, visto il dominio che ha nel mercato PC, che Intel è di fatto un produttore leader di processori e chip in molti mercati, dagli switch a fibra ottica ai palmari. Sebbe la rivoluzione Windows PC ha aiutato Intel a divenire una delle società più grandi al mondo, Intel ora è pronta a trarre guadagni dalle cosiddette "applicazioni emergenti", sia che si basino sul mondo Windows che su quello open source. Al LinuxWorld Intel ha esibito molti palmari e tablet PC di futura commercializzazione, che eseguono Linux su processori xScale.

Anche a Microsoft piace Linux

Microsoft Likes Linux, Too

Quest’anno Microsoft si è presentata con qualcosa di tangibile su Linux. Non si è detto molto, tranne che Microsoft vende un pacchetto che si chiama Windows Support for Unix e che, se non potrà schiacciare Linux, troverà un modo per farci soldi!