Eye-Fi Connect X2, wireless SD per fotocamere

Eye-Fi Connect X2 e Eye-Fi Explore X2 sono due nuove schede Secure Digital che permettono alle fotocamere di connettersi alle reti Wi-Fi. I due modelli hanno una capienza rispettivamente di 4 GB e 8 GB. Il prezzo parte da 50 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Eye-Fi Connect X2 e Eye-Fi Explore X2
sono le nuove schede SD (Secure Digital) che consentono di accedere a reti Wi-Fi da fotocamere normalmente prive di questo supporto. La novità sostanziale rispetto ai modelli precedenti è legata alle prestazioni: ecco infatti la certificazione di Classe 6 e la compatibilità con lo standard wireless 802.11n.

Schede Eye-Fi

Connect X2 e la Explore X2 hanno una capacità di archiviazione rispettivamente di 4 GB e 8 GB. Explore vanta anche il supporto al geotagging, che permette di inserire in automatico informazioni geografiche correlate al luogo di scatto (fotografico).

Da rilevare inoltre la presenza della funzione Endless Memory che è in grado di cancellare in automatico i file, ultimato il trasferimento. Eye-Fi Connect X2 e Eye-Fi Explore X2 costano rispettivamente 50 e 100 dollari.