e-Gov

Facebook fa il lifting alla pagina del tuo profilo

Facebook ha svelato alcuni cambiamenti che riguardano i vostri profili e in particolare la pagina principale, in grado di offrire un rapido sguardo sulle vostre informazioni principali: scuola, di dove siete, dove lavorate, stato sentimentale, etc.

Nel profilo è stata aggiunta anche una fila che riguarda le foto più recenti pubblicate da voi o in cui siete stati taggati. Potete creare nuovi gruppi di amici, o liste di amici esistenti.

Il profilo vi offre inoltre nuove modalità di condividere i nuovi interessi e attività. Potete mettere in lista progetti a cui avete lavorato, le classi che avete frequentato a scuola, i vostri musicisti preferiti, la squadra del cuore e non solo. “Potete anche condividere la vostra filosofia di vita collegandovi a religioni, partiti politici e persone che seguite e ammirate. Tutti i vostri interessi e le esperienze sono rappresentati ora da immagini e rendono il vostro profilo più gradevole”.

“Grazie al nuovo scorrimento infinito della pagina, adesso è più veloce e divertente navigare tra le vostre foto. La pagina degli amici  vi permette di trovare rapidamente le persone che state cercando: basta cercare per nome, città natale, scuola o altri aspetti.

Se desiderate passare immediatamente al nuovo profilo, senza aspettare che venga aggiornato automaticamente, basta andare su www.facebook.com/about/profile e cliccare sul tasto verde in alto.

Il cambiamento come al solito genererà pareri positivi e negativi. La novità più rilevante però, non c’è: attendiamo ancora Facebook Messages (Facebook Messages. L’email è roba per vecchiMark Zuckerberg esalta Facebook Messages).