Tecnologia

Facebook si aggiornerà presto con le immagini di profilo animate ed altre funzioni

Facebook fa ormai parte della nostra vita quotidiana, non essere iscritti al social network più famoso di sempre, nel 2015 sembra quasi un'eresia. Tuttavia, in ambito mondiale, Facebook deve fare i conti con altri social network emergenti come il famoso Twitter, per questo motivo, la compagnia ha bisogno di rinnovare la piattaforma di tanto in tanto.

Proprio in questi giorni, il colosso americano sta testando alcune importanti novità per il noto social network che tra poco tempo si rinnoverà sia graficamente che nelle sue funzioni.

La principale caratteristica di questo aggiornamento riguarda le immagini di profilo temporanee, queste possono essere impostate per un determinato lasso di tempo al termine del quale sarà impostata una nuova immagine.

A proposito di immagini del profilo, è stata introdotta anche la possibilità di sostituirle con brevi video di massimo 7 secondi compresi di audio. Questa tipologia di immagini di profilo saranno riprodotte in loop, tuttavia nei feed e nei commenti sarà visualizzata la classica miniatura.

Facebook nuovi profili

Il focus di questo aggiornamento in realtà è l'intera pagina del profilo: le informazioni personali principali ad esempio saranno ben visibili in primo piano, in modo tale da avere tutto a portata d'occhio e poter aggiornare qualsiasi informazione ormai obsoleta; subito sotto saranno mostrate un massimo di 5 immagini principali.

Ovviamente, Facebook fa sempre più attenzione alla privacy dei suoi utenti, o almeno è questo che cerca di dimostrare grazie ad una nuova manciata di opzioni dedicate alla privacy.
L'ultima novità è rappresentata dalla versione mobile che cerca di rinnovarsi completamente dando ancora più importanza al profilo utente.

Queste caratteristiche sono in fase di test ed accessibili solo ad una ristretta cerchia di utenti. Facebook non ha rivelato una data sulla possibile distribuzione globale. 

Samsung Galaxy S6 Edge Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S5 Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6