image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di 3 TV TCL doppiamente scontate per il Single Day di Mediaworld 3 TV TCL doppiamente scontate per il Single Day di Mediaworl...
Immagine di Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come ottenerli Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come otte...

Facebook si scusa, troppi errori sulla privacy

Mark Zuckerberg, fondatore e patron di Facebook, ha ammesso di aver commesso un mucchio di errori nella gestione della privacy degli utenti. Entro la prossima settimana Facebook metterà a disposizione opzioni più chiare e facili.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Pubblicato il 24/05/2010 alle 12:52 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:19

Facebook ha deciso di scusarsi con gli utenti di tutto il mondo per i recenti problemi generati dal suo sistema di gestione privacy. Nel mondo digitale, tra i big della Rete, le scuse sono di moda. Le multinazionali del web fanno spesso cavolate, poi sono sommerse dalle proteste degli utenti e – talvolta – tornano sui propri passi. Così Mark Zuckerberg, fondatore e patron di Facebook, ha ammesso di aver commesso un "mucchio di errori", quando ha modificato le opzioni sulla privacy. Zuckerberg ha risposto così a una mail di Robert Scoble, blogger autorevole e influente, nella community di Silicon Valley.

Facebook e privacy

Entro la prossima settimana, proprio per riparare agli errori, Facebook metterà a disposizione opzioni chiare e facili per salvaguardare la privacy degli utenti. Verrà meno la funzionalità che permette di far conoscere – al di fuori della cerchia degli "amici" – le pagine Internet più apprezzate. Insomma, informazioni ghiotte per la pubblicità. L'opzione non sparirà, ma ognuno potrà scegliere se far conoscere o meno le preferenze di navigazione.

"Abbiamo ascoltato tutte le reazioni – ha scritto il capo di Facebook - e abbiamo cercato di accettare i consigli per migliorare. Preferisco mostrare un prodotto migliore e non solo parlare di quello che potremmo fare".

D'altronde Facebook non poteva ignorare il movimento di protesta a cui hanno aderito in pochi giorni decine di migliaia di utenti. Inoltre il sito di informazione specializzata SearchEngineLand ha segnalato un rallentamento di nuove iscrizioni.

Le regole sulla privacy sono state e continuano ad essere il tallone d'Achille di Facebook. Oggi gli utenti – 400 milioni – possono scegliere tra queste opzioni: solo gli amici, gli amici e le reti, amici e amici di amici. Sì, c'è anche la possibilità di personalizzare la scelta, ma è complicato e pochi lo sanno. Non è questione da poco.

ringraziamo Pino Bruno per la collaborazione

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
  • #2
    iOS 26.1: ecco come regolare la trasparenza del Liquid Glass
  • #3
    Android Auto abbandona definitivamente Google Assistant
  • #4
    Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
  • #5
    Lavoratori tech licenziati a migliaia (solo negli USA per ora)
  • #6
    Un laser potrebbe salvare la vista: via ai test nel 2026
Articolo 1 di 5
Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come ottenerli
Solo per oggi 11 novembre, nella giornata del Single Day, Amazon offre 11€ di sconto su qualsiasi ordine relativo ad Amazon Haul. Valido solo per un acquisto!
Immagine di Amazon celebra l’11/11 con 11€ di sconto: ecco come ottenerli
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
3 TV TCL doppiamente scontate per il Single Day di Mediaworld
Come saprete, è in corso il Single Day su alcuni store online, tra cui Mediaworld. Quest'ultimo pone accento soprattutto su alcune TV.
Immagine di 3 TV TCL doppiamente scontate per il Single Day di Mediaworld
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Narwal Freo X10 Pro, il robot che costa meno di 500 euro (ma non si fa mancare nulla) | Test & Recensione
Il Narwal Freo X10 Pro è un robot aspirapolvere e lavapavimenti pensato per chi desidera un dispositivo efficiente a un prezzo contenuto.
Immagine di Narwal Freo X10 Pro, il robot che costa meno di 500 euro (ma non si fa mancare nulla) | Test & Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quando gli sconti diventano follia: scopri il Single Day di AliExpress
Il Single Day di AliExpress è qualcosa di incredibile. I prezzi sono a dir poco eccellenti grazie alla combinazione di sconti, coupon, cashback e PayPal.
Immagine di Quando gli sconti diventano follia: scopri il Single Day di AliExpress
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
22% di sconto vero: il Single Day di MediaWorld batte il classico NO IVA
Altro che NO IVA: il Single Day di MediaWorld offre un risparmio ancora maggiore. 22% di sconto extra per ordini di almeno 299€ fino all'11 novembre.
Immagine di 22% di sconto vero: il Single Day di MediaWorld batte il classico NO IVA
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.