Tom's Hardware Italia
Telco

Fastweb Mobile 4G e 4GPlus da oggi, ecco le SIM

Fastweb Mobile da oggi entrà nell'era 4G e 4GPlus. Avviata la campagna di sostituzione SIM. Ecco come fare.

Fastweb Mobile da oggi fornisce connettività 4G e 4Gplus, grazie all'accordo con TIM.Lo scorso anno il ramo mobile di Fastweb è diventato Full Mvno, ovvero un operatore mobile virtuale con la capacità di gestire interamente il servizio ad esclusione della rete di accesso.

Contemporaneamente ha confermato, per la partnership industriale, la transizione da 3 Italia (con abbandono definitivo) a TIM. Un'operazione graduale che sta già procedendo e che si completerà nei prossimi mesi. Per godere dei nuovi servizi 4G però i clienti Fastweb Mobile devono cambiare SIM e da oggi è finalmente possibile in totale gratuità.

calcagno
L'AD Alberto Calcagno

"Il vantaggio per i clienti Fastweb è di poter fruire di una maggior estensione della copertura di rete mobile e di una migliore qualità di connessione per vedere video in streaming in qualità HD, scaricare e condividere ancora più velocemente in rete e sui social network video, foto e contenuti multimediali, senza costi aggiuntivi", si legge nella nota ufficale.

Con le nuove Sim Fastweb Mobile sarà possibile navigare in 4G con velocità fino a 100 Megabit per secondo in download e 40 Mbps in upload con una copertura del 95% del territorio nazionale. Inoltre in 527 comuni sarà già possibile navigare in 4GPlus con velocità fino a 300 Mbps in download. "Fastweb ha inoltre avviato gli sviluppi per poter, in futuro, offrire ai propri clienti connettività e servizi 5G basati sulla propria infrastruttura", prosegue la nota.

fastweb mobile 5G
E si parla di 5G per il futuro

La procedura per ottenere le SIM 4G è semplice. Si può decidere di attendere la spedizione a casa che Fastweb Mobile sta programmando per tutti i clienti, oppure prenotarla nell'area clienti sul sito fastweb.it e decidere se ritirarla in un negozio Fastweb o farsela consegnare a casa a partire da metà febbraio. Infine, la modalità più prevedibile: recarsi direttamente in negozio.

"Il passaggio al 4G è un passaggio fondamentale della nostra strategia che punta a offrire ai clienti Fastweb servizi sempre più convergenti a casa e fuori casa", ha dichiarato Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience di Fastweb.

Scopri le offerte mobile Fastweb »

"Offriamo la migliore connettività a casa grazie alla nostra infrastruttura in fibra, accompagniamo i nostri clienti fuori casa grazie a WOW FI ovvero la rete di wi-fi basata sulla community dei clienti, offriamo il mobile 4G e il 4GPlus con la copertura più estesa e stiamo già lavorando per portare il 5G ai nostri clienti".

Le offerte tutto incluso di Fastweb sono piuttosto semplici. Con 6 euro al mese per i clienti Fastweb (10 euro per chi non è già cliente) si può scegliere Mobile 250 con 6 Giga di traffico, 250 Sms e 250 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, oppure Mobile 500 con 3 Giga di traffico, 500 Sms e 500 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.

Con 10 euro al mese per i clienti Fastweb (15 euro per chi non è già cliente) si può acquistare Mobile Freedom con 6 Giga di traffico, SMS e chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.