Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 torna a Monza, il celebre “Tempio della Velocità”, e promette emozioni forti per appassionati e tifosi di tutto il mondo. Anche se ci si trova fuori dall’Italia, non c’è motivo di perdersi nemmeno un giro: grazie all’uso di una VPN è possibile aggirare le restrizioni geografiche e accedere ai canali che trasmettono la gara in diretta, assicurandosi così di vivere ogni curva e ogni sorpasso come se si fosse sugli spalti dell’autodromo brianzolo.
Il Gran Premio di Monza inizierà ufficialmente venerdì 5 settembre con le prime prove libere. Ecco il programma completo del weekend:
Orari diretta Sky
Venerdì 5 settembre
- 13:30 Prove Libere 1
- 17:00 Prove Libere 2
Sabato 6 settembre
- 12:30 Prove Libere 3
- 16:00 Qualifiche
Domenica 7 settembre
- 15:00 Gara
Il gran premio sarà trasmesso in diretta anche da TV8, quindi non sono previste differite: ogni momento saliente sarà visibile in tempo reale.
Come si presentano piloti e team
La Ferrari arriva a questo Gran Premio in una situazione complicata. Dopo alcune gare sottotono, il team di Maranello deve affrontare Monza con la pressione di ritrovare performance e punti fondamentali. La concorrenza non lascia respiro e il weekend si prospetta delicato, soprattutto considerando le sfide tecniche che potrebbero influenzare le strategie di gara.
Per Lewis Hamilton, invece, Monza segna l’esordio nel “Tempio della Velocità” da pilota della Scuderia di Maranello. Tuttavia, il debutto inizia con un ostacolo: il sette volte iridato dovrà arretrare di cinque posizioni sulla griglia a causa del mancato rispetto di una doppia bandiera gialla. Sul fronte della classifica piloti, Oscar Piastri ha consolidato il suo vantaggio grazie al k.o. tecnico di Lando Norris, arrivando a 34 punti di distacco dal compagno di box e rafforzando la sua candidatura al titolo stagionale.
Come vedere il GP del Belgio dall'estero
Per chi si trova all'estero durante un weekend di gara e vuole comunque seguire il Gran Premio, esiste una soluzione semplice ed efficace: l'uso di una VPN. Connettendosi a un server italiano tramite una delle migliori VPN, sarà possibile accedere alle trasmissioni in streaming come se ci si trovasse in Italia, senza perdere neanche un secondo delle emozionanti battaglie in pista.