Tom's Hardware Italia
e-Gov

Galileo, per stampare grandi oggetti a buon prezzo

A Smau 2014 l'italiana Kentsrapper propone Galileo, una stampante 3D piccola e compatta, che costruisce oggetti fino a sedici centimetri d'altezza e costa meno di mille euro. Abbiamo intervistato il cofondatore, Lorenzo Cantini.

Il nome dell'azienda può indurre in errore, perché Kentstrapper e? italianissima, fiorentina, ed e? stata tra le prime a realizzare stampanti 3D nel nostro paese. A SMAU 2014 abbiamo incontrato uno dei fondatori, Lorenzo Cantini, che ha portato a Milano l'ultima nata, Kentstrapper Galileo.

Kentstrapper Galileo

È una stampante tridimensionale che coniuga qualità e prezzo: costa 799 euro (più IVA) e permette di realizzare anche grandi oggetti (20 per 20 centimetri di base e 16 centimetri di altezza) con una buona definizione. La qualità dipende dal tempo prescelto di stampa. Più aumenta la risoluzione, più a lungo dura il processo.

Kentstrapper Galileo e? tutta made in Italy, è progettata con materiali sostenibili ed e? proposta a quanti vogliono avere un primo approccio con la stampa tridimensionale senza spendere troppo. La scheda tecnica di Galileo e? sul sito di Kentstrapper, dov'è possibile l'acquisto diretto di questo e altri modelli dell'azienda italiana.