Google deve veramente il successo a Microsoft?

Microsoft non teme Google e BigG deve il suo successo proprio a Microsoft, dice Craig Mundie.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

"Il successo diGoogle è dovuto a Microsoft". Questo il concetto chiaveespresso da Craig Mundie durante un discorso al GoldmanSachs Tech Symposium. Mundie, insieme a Ray Ozzie e SteveBallmer, sostituirà Bill Gates alla guida di Microsoft.

Microsoft, dunque,non teme Google. BigG è sicuramente un'aziendacaratterizzata da un forte dinamismo ma il suo successo non sarebbearrivato se Microsoft non avesse iniziato per primo quel businesschiamato "PC". "Se Microsoft non avesse avuto successo con iPC, Google non avrebbe avuto alcuna possibilità di successo",ha dichiarato Mundie. Secondo l'azienda di Redmond, Google hasaputo semplicemente cogliere l'attimo, compiendo scelte esviluppando prodotti con il dovuto tempismo.

"Se il computer nonfosse diventato uno strumento personale per interfacciarsi col mondo,se Microsoft non avesse contribuito a questa rivoluzione, Googleforse non sarebbe nemmeno esistita. In aggiunta, non credoche Google riesca a fare qualcosa che noi non riusciamo a fare,infatti tutto ciò che hanno già sviluppato possiamofacilmente replicarlo utilizzando tecnologie analoghe", haconcluso.