Google Street View accoglie nuove città italiane

Google Street View include 14 nuove città della penisola italiana

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google Street View, il servizio che consente la visita 3D di strade e piazze, adesso include 14 nuove città italiane. Oltre a Milano, Firenze, Roma e il Lago di Como, sono disponibili finalmente anche Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L'Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.

"Lo avevamo promesso al momento del lancio di Street View in Italia lo scorso ottobre e ce lo hanno chiesto a gran voce un po’ da ogni parte d’Italia. Siamo quindi molto felici di poter oggi estendere la copertura di Street View, mettendo a disposizione di sempre più persone, in Italia e all’estero, un servizio che permette di far conoscere ancora meglio il nostro Paese", ha dichiarato Giorgia Longoni, Direttore Marketing di Google per l'Italia. "Io stessa sono curiosa di visitare queste città con Street View".

La privacy, secondo Google, verrà comunque sempre tutelata grazie ad una tecnologia di offuscamento dei volti e delle targhe automobilistiche. Qualsiasi eventuale segnalazione da parte degli utenti – cliccando sul tasto specifico - consentirà di un intervento immediato da parte dei tecnici Street View.