Longevità estesa

Se avete finito i precedenti GTA 3, Vice City e San Andreas, non dovrete aspettarvi nulla di nuovo da questo GTA Vice City Stories, che ne rappresenta una notevole involuzione sia dal punto di vista del gameplay, sia dal punto di vista tecnico. Il solo prezzo di budget potrebbe convincere gli appassionati della serie a concedersi un aperitivo in attesa del vero e proprio sequel di San Andreas, quel GTA IV che sembra ancora piuttosto lontano nel tempo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Longevità estesa

La struttura delle missioni sarà in tutto e per tutto familiare a chi ha già giocato ai vari titoli della serie, tanto da risultare spesso un déjà vu che potrebbe indurre una sensazione di noia. Le missioni possono essere tuttavia variegate dalle molteplici attività parallele, come le modalità vigilante, consegna pizze, tassista, pompiere e soccorso medico, attivabili a bordo dei rispettivi veicoli.

Oltre a tutto ciò, ovviamente, non potevano mancare i 100 oggetti nascosti e le varie acrobazie folli, così come sono presenti le modalità assassino e le gare clandestine, una sorta di Midnight Club in versione ridotta. Se tutto questo non fosse abbastanza, potrete cimentarvi nella modalità impero: distruggendo un’auto parcheggiata all’esterno di un’attività commerciale preesistente (e in mano a gang rivali) provocherete uno scontro a fuoco al termine del quale, se riuscirete a sopravvivere, vi aggiudicherete la proprietà. A quel punto potrete decidere le sorti dell’attività (ad esempio prostituzione, spaccio di droga, strozzinaggio, protezione...) e in questo modo vi assicurerete un utile introito giornaliero. Il tutto estende la longevità dalle 12 ore necessarie per terminare tutte le missioni a oltre una ventina, in funzione di quanto tempo spenderete nel free-roaming.