Temi per MySpace

Myspace è uno dei servizi di social networking più usati del mondo. Ecco alcuni consigli per rendere il vostro spazio davvero unico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Temi per MySpace

MySpace offre dei temi preimpostati. Per applicarne uno basta andare nella scheda "Temi" e scegliere quello che preferite tra i 4 proposti.

Chi non ha un grande estro creativo può anche scegliere uno dei tanti temi disponibili online.

Prima di applicare uno di questi temi, se avete modificato il vostro MySpace mediante l'editor, ricordatevi di annullare tutte le modifiche, altrimenti l'aspetto della pagina potrebbe non essere quello desiderato. Andate nell'editor di MySpace e selezionate "Cancella Tutto" e poi "Salva".

I temi Flash

Chi ama le animazioni Flash può entrare nel sito LoveMyFlash, e cliccare su uno dei tanti temi animati proposti per visualizzarne un'anteprima. Fatto questo, si può personalizzare il modello di base modificandone i colori, il tema, lo stile dei caratteri, etc.

Inserendo l'URL della vostra pagina MySpace potrete avere un'anteprima del vostro profilo, al quale è stato applicato il tema che avete selezionato. Alcuni temi danno anche la possibilità di aggiungere foto, inserendo l'URL di una foto che avete caricato online. LoveMySpace propone un link verso Photobucket, un servizio di hosting di foto e video, ma qualsiasi altro URL funziona.

Se l'anteprima visualizzata vi soddisfa, potete proseguire cliccando su "Get Code", confermate e attendete la visualizzazione del codice del vostro modello. Se dovesse capitare di visualizzare un messaggio d'errore, basta rifare la procedura per richiedere nuovamente il codice. A questo punto basta fare un copia/incolla di questo codice in:

  1. Nella sezione "Chi sono": andate ne "Il Mio MySpace" e poi su "Modifica Profilo". Controllate che il modulo sia vuoto e incollate la prima parte del codice generato da LoveMyFlash.
  2. Nella sezione "Chi vorrei incontrare". Fate le medesime operazioni descritte al punto 1 e controllate anche stavolta che il modulo sia vuoto. In questo modulo, dopo il codice del tema, si possono aggiungere i link verso contenuti video, audio o verso delle foto.

Fatta una delle due operazioni, salvate tutte le modifiche e verificate il risultato finale. Il nuovo tema non è tempestato con mille banner pubblicitari, ma ne presenta soltanto uno, piccolo, nella parte inferiore o laterale della pagina. Vista la qualità di queste skins gratuite, non abbiano nulla da ridire.

Temi classici e immagini per MySpace

Chi non vuole un tema con animazioni Flash e preferisce invece rimanere su qualcosa di più classico, può provare i siti che vi segnaleremo. Il principio è identico a quello visto per LoveMySpace: una volta scelto il nuovo tema, basta copiare il codice nella scheda "Chi Sono". Zwatla, per esempio, offre numerosi temi, così come Jellymuffin.