Home Cinema

Hearnotes: auricolari senza fili per audio lossless

Al CES 2015 abbiamo dato un'occhiata agli auricolari senza fili Hearnotes, creati appositamente per gli amanti della musica, gli audiofili e chi vuole ascoltare canzoni e brani ad alta qualità.

auricolari senza fili Hearnotes

Il segreto di questi auricolari è un trasmettitore che sfrutta il sistema Kleer, una tecnologia particolare e che secondo il produttore permette di offrire una qualità audio lossless, vale a dire senza perdite dovute alla compressione dei file digitali.

Come sottolinea il nostro Andrea Ferrario nel video si tratta di un modello di auricolari fatti per chi vuole ascoltare musica, e non adatti per esempio agli sportivi o a chi vuole usarli per le chiamate con il proprio smartphone, visto che non c'è nemmeno il microfono.

Secondo i dati dichiarati dall'azienda le batterie interne (una per ogni auricolare più quella sul trasmettitore) permettono di avere un'autonomia di circa 4-5 ore. Per una ricarica completa ci vogliono circa 2 ore ed è sufficiente appoggiare gli auricolari e il trasmettitore sulla scatola in dotazione, che sfrutta un sistema di ricarica a induzione.

Il costo degli auricolari Hearnotes è abbastanza elevato. Si parla di 349 dollari, quasi 300 euro al cambio attuale. Un prezzo che indirizza questo dispositivo a un target ben specifico di utenti.

Cootree® Sport auricolare senza fili Cootree® Sport auricolare senza fili
Sonixx SX1 Senza Fili Cuffie Bluetooth con Microfono Sonixx SX1 Senza Fili Cuffie Bluetooth con Microfono