I case Amphibious per l'hi-tech non temono acqua e sabbia

Amphibious ha presentato i case invulnerabili a pioggia, acqua, sabbia e sporco.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amphibious ha reso disponibili una serie di case resistenti all'acqua per smartphone, fotocamere, GPS, tablet e lettori MP3. L'azienda italiana è leader nel settore del "waterproof": i suoi prodotti infatti sono piuttosto noti nell'ambiente degli sport estremi. Non a caso è fornitore ufficiale del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

I nuovi "Technology Cases" sono a tenuta stagna e quindi si candidano come accessori perfetti per viaggi e vacanze. Di fatto sono invulnerabili a pioggia, acqua, sabbia e sporco.

Technology Cases

"Tre fanno parte della linea Protect, costruiti in robusto PVC trasparente e termosaldato e idonei all'utilizzo della tecnologia touchscreen", sottolinea la nota ufficiale. "Protect iPad (38 euro) e iPad II (45 euro) sono perfetti per il tablet di Apple ma possono contenere una buona parte dei modelli più diffusi. Il produttore assicura la tenuta stagna fino a 6 metri di profondità".

Il segreto della tenuta si deve al sistema di chiusura Quick Lock, studiato per supportare anche utilizzi professionali e per attività impegnative come canoa, canyoning, speleologia, rafting in alternativa alle più semplici attività outdoor.

Decisamente Amphibious

I più compatti Protect 01 (18 euro) e Protect 02 (20 euro) sono invece destinati a smartphone o GPS. Non mancano di un comodo laccio regolabile e removibile che permette il trasporto a tracolla. Inoltre sono dotati di un sistema che Amphibious ha chiamato Safety-Strap, efficace contro gli strappi accidentali.

"Poi ci sono gli i Case (28 euro), che aggiungono l'uscita audio per la cuffia, mantenendo inalterate le caratteristiche di impermeabilità. Due i modelli, per avere sempre con sé la musica, entrambi fissabili al braccio tramite cinghia in neoprene in dotazione", prosegue la nota.

Amphibious

"Photo Case (20 euro) e Photo Zoom (26 euro) sono due pratiche e robuste custodie universali per fotocamere, trasparenti su entrambi i lati, dotate di camera gonfiabile antiurto che permette il galleggiamento, chiusura Quick Lock per utilizzo fino a 6 m. di profondità".

Infine è disponibile anche la cuffia Dry Sento (16 euro) per fare snorkeling. Gli auricolari soft al GEL in tre taglie consentono di ottenere la massima aderenza e tenuta.

Ovviamente sul sito ufficiale sono disponibili ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche, gamma colori e dimensioni.