I miglioramenti non mancano

Il nuovo capitolo di Armored Core, Nexus, porta con sé alcune novità, tra cui un rivisitato sistema di controllo e una completa gamma di armi e accessori. Crea il tuo Robot e torna sul campo di battaglia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

I miglioramenti non mancano

Le nuove missioni richiedono più tattica, mentre gli ambienti e, specialmente, il tasso di distruzione è stato leggermente limitato.

Un po' più di attenzione è necessaria nella scelta dell'armamento: ci sono missioni in cui un bel armamento pesante è la scelta migliore, mentre altre richiedono più precisione e velocità.

I nemici sono più intelligenti e meno sprovveduti; non di rado dovremo affrontare Core ostili che utilizzano armi potenti da non sottovalutare, mentre i loro spostamenti saranno più tattici. A volte dovremo cercare di metterli alle strette o stanarli da qualche nascondiglio, dietro cui si rifugeranno per evitare i nostri colpi.

Tutto ciò significa solo una cosa: il gioco è più difficile. Tuttavia, questi cambiamenti offrono un livello di sfida maggiore, che farà felici gli appassionati.

Leggi altri articoli