Rimangono ancora alcune pecche

Il nuovo capitolo di Armored Core, Nexus, porta con sé alcune novità, tra cui un rivisitato sistema di controllo e una completa gamma di armi e accessori. Crea il tuo Robot e torna sul campo di battaglia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Rimangono ancora alcune pecche

Armored Core Nexus nasce come l'ennesimo capitolo di una saga ormai ben radicata sulla console Sony Playstation 2. Ricordo che il primo capitolo della serie risale all'inizio del nuovo millennio, e questo è forse il vero problema che affligge Nexus. Il motore grafico è stato migliorato sotto alcuni aspetti, ma la grafica e le texture risentono ormai di questa vecchiaia.

L'interfaccia di gioco e il sistema di controllo è stato migliorato, e in quest'ultimo capitolo sono state apportate interessanti modifiche, specialmente per quanto concerne la creazione dei robot e le parti a disposizione. Tuttavia, i componenti sono talmente tanti che le prime volte ci si potrebbe trovare disorientati e sarà necessario spendere molto tempo per modellare i robot, specialmente se approdate per la prima volta a questa serie.

Tuttavia, se amate lo stile di gioco e le guerre tra i colossi tecnologici vi hanno sempre appassionato, il rivisitato sistema di controllo e la migliorata intelligenza artificiale dei nemici saranno una sfida che non potrete rifiutare.