Tom's Hardware Italia
e-Gov

IBM annuncia una versione di Microsoft Office

Come parte dell’iniziativa di portare Linux sui computer desktop, IBM ha espresso la volontà di portare la suite Office di Microsoft su Linux. Stefan Pettersson, responsabile tecnico della divisione svedese di Lotus IBM ha annunciato che sarà disponibile nella seconda metà del 2004 un client Java di Lotus Notes. Questo signifca che sarà presto disponibile […]

Come parte dell’iniziativa di portare Linux sui computer desktop, IBM ha espresso la volontà di portare la suite Office di Microsoft su Linux.
Stefan Pettersson, responsabile tecnico della divisione svedese di Lotus IBM ha annunciato che sarà disponibile nella seconda metà del 2004 un client Java di Lotus Notes. Questo signifca che sarà presto disponibile il primo client di Lotus Notes per Linux.
Tuttavia la suite più diffusa al mondo è Microsoft Office, anche all’interno di IBM. Ed è proprio per questo che Petterson ha annunciato che sarà disponibile in futuro una versione di Office per Linux, anche se non ha voluto rivelare in che modo è stato fatto il porting. Petterson ha dichiarato anche che IBM e Microsoft stanno collaborando per questo progetto, tanto che Microsoft ha fornito a IBM parte del codice sorgente.
Microsoft, nella persona di Jonas Persson, ha però negato la collaborazione con IBM riguardante il porting di Office. Secondo Persson non può esserci una versione di Office per Linux, al massimo può essere sviluppata un’emulazione.