Ovviamente gli LCD hanno fatto la parte del leone laddove si trattava di tecnologia per schermi. I miglioramenti introdotti sono numerosi. NEC per esempio esibiva un modello con una retroilluminazione basata su LED..
Il vantaggio di questa tecnologia è evidente. Moltiplicando il numero di LED dietro il pannello si migliora l'uniformità dell'immagine. L'aspettativa di vita della retroilluminazione migliora considerevolmente, allo stesso tempo la resa dei colori è sempre più fedele, siccome i LED emettono una luce più bianca rispetto a quella della retroilluminazione standard. Il risultato è una migliore gamma cromatica. Alcuni dei modelli di Samsung ci sono sembrati a loro volta impressionanti.
Le differenze tra i due modelli sono evidenti, questa è una di quelle innovazioni che vorremmo vedere al più presto implementata. Sfortunatamente ci è parso di capire che in principio solo i modelli professionali di fascia alta di NEC, BenQ, e Samsung utilizzeranno questa nuova retroilluminazione, come per esempio questo modello da 23 pollici di BenQ.
Samsung sta innovando offrendo la tecnologia sulle televisioni LCD, alcune delle quali proposte in dimensione veramente impressionanti, come questa da 57" (145 cm).
La qualità visiva di questo monitor è mozzafiato.
D'altro canto, ci sono anche altri "progressi" che non causeranno certo un terremoto nel mondo degli LCD. Come esempio potremmo considerare questo schermo con ionizzatore di Samsung, che dovrebbe portare felicità, serenità e il benessere al vostro posto di lavoro. Uhm...