Il Garmin nüvi 700 ha le mappe più dettagliate
Garmin è il venditore di GPS numero uno negli USA, ma in Europa è in seconda posizione dietro all'olandese TomTom. La nuova linea nüvi 700, con schermi wide da 4,3", potrebbe però assestare un duro colpo alla concorrenza.
Garmin nuvi 7101
La nuova linea Garmin include un ricevitore TMC per le informazioni sul traffico. Manca però il sensore di movimento per calcolare la posizione dell'auto anche in mancanza di segnale GPS. Inoltre Garmin ha incluso il servizio Cyclops con tutte le posizioni aggiornate di autovelox e telecamere di sicurezza.
Garmin nuvi 7102
Il Garmin nüvi 700 inoltre integra un trasmettitore FM, che permette di ascoltare le indicazioni di navigazione con l'autoradio, così come chiamate telefoniche tramite Bluetooth (modelli 710, 760 e 770) e brani MP3 immagazzinati nel navigatore.
Garmin nuvi 7103
Come in ogni GPS di fascia alta che si rispetti, nei modelli 750, 760 e 770 troviamo la tecnologia Text to Speech, con la quale il navigatore può recitare nomi di strade, vie e piazze.
Garmin nuvi 7601
Molte di queste tecnologie sono disponibili anche da altri marchi, ma ciò che più ci ha impressionato dei nuovi prodotti Garmin è la ricchezza di dettagli nella visualizzazione delle mappe.
Garmin nuvi 7602
Garmin infatti ha aggiunto parecchie informazioni a quelle fornite da Navteq e include tantissime peculiarità, tra cui, per esempio, i percorsi ciclopedonali.
La nuova famiglia Garmin nüvi 700 sarà disponibile a partire da ottobre con prezzi che andranno da 399 a 599 euro. Abbiamo già fatto richiesta di prodotti da provare, aspettatevi un test a breve.