Migliore esperienza di realtà virtuale

Al CES di Las Vegas abbiamo visto di tutto, dalle stampanti 3D, ai dispositivi indossabili, TV, componenti hardware e tante start up con progetti intelligenti. Ecco quello che ci è piaciuto di più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sixense STEM con supporto GearVR

Sixense STEM

Forse non è la prima volta che Sixense mostra un controller al CES, ma lo STEM emerge come la migliore interfaccia di realtà virtuale vista sinora. È impossibile provare la demo della spada laser creata dall'azienda senza rimanerne intimoriti.

Siamo rimasti inoltre impressionati dal fatto che Sixense è stata in grado di convertire questa demo per il GearVR di Samsung senza perdere ciò che la rende speciale. Non ci sorprende quindi sapere che Sixense abbia chiuso con successo una campagna Kickstarter nell'ottobre 2013.

Abbiamo visto cose molto interessanti anche da altre aziende come LeapMotion e 3DRudder, ma se parliamo di STEM riteniamo che l'hardware sia abbastanza preciso e pratico da essere usato da un consumatore. Non abbiamo visto nient'altro a un tale livello. Ora dobbiamo solo aspettare che la comunità gaming realizzi contenuti che si avvantaggino del dispositivo e, naturalmente, che Oculus porti il Rift sul mercato.