Il sito di Geronzi festeggiato nel salotto buono

Il Presidente di Mediobanca lancia il suo sito ufficiale, ma i più curiosi potrebbero trovare maggiore soddisfazione su Wikipedia

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Cesare Geronzi è sbarcato online con un sito ufficiale, che secondo il Corriere della Sera romperebbe "il tabù della riservatezza proverbiale in chi si occupa di finanza". Inevitabile quindi la corsa all'indirizzo cesaregeronzi.it; il presidente di Mediobanca che "racconta se stesso sul web attraverso i suoi interventi pubblici", come chiosa ancora il Corsera, sarà certamente interessante.

E invece, purtroppo, si scopre che è un sito votato all'understatement informativo. Ecco quindi scorrere sotto gli occhi una biografia declinata in: Geronzi si racconta, Curriculum Vitae, C.V. sintetico, C.V. breve e Onorificenze. Poi un bell'elenco di pubblicazioni e interviste, qualche speciale sulle fusioni bancarie, una photogallery e infine la rassegna stampa.

Insomma, un'occasione perduta per sfruttare al meglio la Rete – penso io.

Su Wikipedia la voce "Cesare Geronzi" è ben più golosa. Ma non ditelo alla stampa nazionale, sta ancora stappando le bottiglie di spumantini mignon per festeggiare quella che il quotidiano La Stampa chiama "…Opa su Internet" del banchiere più famoso d'Italia.