Iliad gonfia il petto: un'indagine conferma che il 97% della clientela la raccomanderebbe ad amici e parenti

Un'indagine condotta da BVA-DOXA conferma il rapporto di fiducia tra Iliad e i suoi clienti.

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a cura di Dario D'Elia

Iliad si appresta a concludere il 2019 con un riscontro sulla sua clientela encomiabile: il 97% raccomanderebbe i suoi servizi mobili ad amici e parenti. Il dato è frutto di un'indagine condotta da BVA-DOXA al fine di valutare la soddisfazione degli utenti dell'operatore.

A ottobre, su un campione di 1000 clienti iliad rappresentativo dell'insieme di tutti gli utenti dell'operatore, e su un ulteriore campione rappresentativo (1000) della popolazione italiana in possesso di un cellulare, si è confermato il buon rapporto di fiducia.

"Oltre l’elevato livello di promozione da parte degli utenti, è interessante notare che la propensione a promuovere l’operatore risulta rafforzarsi con il tempo: più è lunga l’esperienza personale con l'operatore, più gli utenti ne raccomandano l'utilizzo, a testimoniare la qualità positiva della relazione tra l'operatore e i propri utenti", sottolinea Iliad.

La soddisfazione generale degli utenti nei confronti del loro operatore ha registrato un voto di 8,8 su una scala 1 a 10. Nella maggior parte dei casi viene riconosciuta chiarezza e semplicità per l’89% degli utenti a fronte di un 52% medio per il resto del mercato (per i voti 8, 9 e 10) e anche innovazione per l’86% degli intervistati contro il 49% per gli altri operatori.

"Emergono anche dei valori forti come la fiducia e la trasparenza: l’84% degli utenti afferma infatti che iliad ispira fiducia versus il 51% riscontrato valutando il resto del mercato, e l’85% degli stessi intervistati dichiara che iliad ha relazioni trasparenti con i propri utenti, a fronte del 48% degli intervistati per il resto del mercato", prosegue l'operatore.

Iliad oggi, a distanza di un anno e mezzo dallo sbarco sul mercato, conta ormai più di 4,5 milioni di clienti. A dimostrazione che il progetto di comunicazione, la politica tariffaria e l'offerta hanno colto nel segno.